NOTIZIE

Il ritorno di Johnny English, videointervista a Rowan Atkinson

L'attore britannico riporta sugli schermi la versione demenziale di James Bond: "Un personaggio analogico in un mondo digitale". Il film, evento speciale di Alice nella Città, è adesso nei cinema

11.10.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile


Johnny English colpisce ancora è il terzo capitolo della saga action-demenziale che strizza l'occhio ai film di James Bond. Un franchise nato nel 2003 e proseguito con il sequel Johnny English - La rinascita uscito nei cinema nel 2011. Ancora una volta al centro dello schermo c'è il solo e unico Rowan Atkinson: lo ritroviamo nel ruolo dell'agente segreto goffo e maldestro che si muove però in un mondo popolato da cattivi molto pericolosi.

Cercacinema: vai alla scheda di Johnny English colpisce ancora per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

In quarant'anni di carriera Atkinson ci ha regalato personaggi tanto britannici quanto universali: il suo Mr. Bean ha fatto ridere tutto il mondo, Johnny English ne ha raccolto l'eredità, e prima ancora c'è stato Blackadder i cui episodi vengono ancora oggi replicati in TV. Quanto però lo stesso Atkinson ama ridere, quando è stata l'ultima volta che è scoppiato in una risata? Glielo abbiamo chiesto nella videointervista che vi mostriamo in alto.

Vai su Consigli.it -  Il mito di James Bond, ecco i migliori film di ciascun interprete di 007

Questa la sinossi ufficiale del film
Johnny English colpisce ancora è il terzo capitolo della divertente saga con Rowan Atkinson che torna a vestire i panni dell'amatissimo agente segreto "per caso". La storia comincia quando un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna, ad eccezione di Johnny. A quel punto English si tuffa per primo nell'azione con la missione di trovare l'hacker a capo di tutto. Dovrà superare le sfide della tecnologia moderna per rendere questa missione un successo.

Leggi la recensione del film

Johnny English colpisce ancora, distribuito nei cinema da Universal Pictures, è uno degli eventi speciali di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma (18 - 28 ottobre 2018).