NOTIZIE

Deepwater, videointervista a Mark Wahlberg: "Sono troppo vecchio per salvare il mondo!"

L'attore nei cinema con il dramma action tratto da una storia vera. Presto lo ritroveremo tra i Transformers

10.10.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)


VAI ALLA SCHEDA DI DEEPWATER - INFERNO SULL'OCEANO, TROVA IL CINEMA PIU' VICINO E L'ORARIO DEL TUO SPETTACOLO!

Mark Wahlberg torna nei cinema nei panni di un altro eroe action, e ancora una volta sceglie un progetto basato su fatti realmente accaduti. E' lui il protagonista di Deepwater - Inferno sull'oceano, incentrato sulla tragedia avvenuta in seguito a una serie di esplosioni su una piattaforma petrolifera nel golfo del Messico. Un evento che nel 2010 ha scatenato una crisi ecologica e in cui sono rimaste uccise undici persone. 

"C'erano tante news sul disastro ecologico scatenato da quell'evento, ma ho scoperto soltanto dopo che tante persone avevano perso la vita in quella tragedia - afferma Wahberg - Solo quando mi hanno proposto il film. E' stato in quel momento che ho letto anche l'articolo del NY Times e capito l'entità della tragedia. Ecco cosa mi ha fatto scattare la voglia di partecipare al progetto". 
 
Deepwater è diretto da Peter Berg ed è il secondo film in cui il regista lavora con Wahlberg. Ce ne sarà presto un terzo, intitolato Patriots Day e incentrato sull'attentato alla maratona di Boston.

GUARDA IL TRAILER DI PATRIOTS DAY
 
Sullo schermo, Wahlberg ci ha fatto scoprire il suo talento con Boogie Nights. Qualche tempo dopo è diventato eroe in film spettacolari, concentrati action che a volte possono essere violentissimi. Altre volte ci ha anche spiazzati con commedie irriverenti come Ted. Quali tra questi film può mostrare oggi ai suoi quattro figli? "Mia moglie ha mostrato loro Deepwater perché non è vietato ai minori. Ne hanno visti pochi dei miei, perché la maggior parte non vanno bene per la loro età. Dunque niente Boogie Nights per loro! Ma hanno visto Imbattibile, Transformers, e Daddy's Home. Film come quelli".

LEGGI LA RECENSIONE DI DEEPWATER - INFERNO SULL'OCEANO

Presto lo ritroveremo in Transformers 5, nuovamente diretto da Michael Bay. A 45 anni Wahlberg è ancora pronto a salvare il mondo?  "Penso che dovrei interpretare il vecchio dietro alla scrivania, non l'eroe che tenta ancora una volta di salvare il mondo! Ma sono felice di avere questi lavori e fare quello che faccio. Li prendo molto sul serio. Anche perché so che c'è sempre qualcuno pronto a lavorare in maniera altrettanto dura, quindi io devo fare ancora meglio!". 

Deepwater - Inferno sull'oceano è attualmente nei cinema distribuito da Medusa Film