NOTIZIE

Deep State, Mark Strong è l'eroe della nuova serie action thriller in onda su FOX (Videointervista)

Gli otto episodi andranno in onda ogni lunedì. La serie è stata già confermata per una seconda stagione

09.04.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Deep State inizia la sua corsa su Fox. La serie in otto episodi che andranno in onda il lunedì alle 21.50 è la prima prima produzione europea dei canali Fox. Protagonista è un veterano delle storie di spionaggio: lo abbiamo visto in film come Syriana, La talpa, Zero Dark Thirty, The Imitation Game e Kingsman. E adesso l'attore inglese Mark Strong torna a essere una garanzia nell'action thriller. 

Strong presenta la nuova serie nella videointervista che vi mostriamo a seguire:


 
"Le persone credono che io sappia tanto sul mondo delle spie perché ho interpretato tanti agenti segret - afferma Strong con un sorriso inedito rispetto ai suoi personaggi cinematografici - Ma è tutto top secret. Noi ricreiamo molte cose. Quello che mi è piaciuto di Deep State è che alla fine parla di persone vere e dei loro rapporti umani. Le loro famiglie e le storie d'amore. Tutte queste dinamiche si sviluppano anche nel mondo degli agenti segreti".

Intrighi, doppi giochi e collusioni fra affari e politica sullo sfondo del caos in Medio Oriente, ma la serie cerca comunque una chiave inedita per raccontare il mondo delle spie e del terrorismo: "E' un approccio veramente inedito - continua l'attore - Ecco una serie ambientata nell'Africa del nord e in Medio Oriente che non parla di terrorismo islamico. Ma di persone che fanno i conti con il mondo degli affari. Corporation che lavorano sotto banco con i governi per fare soldi. Raccontiamo l'effetto di questa cosa". 

Questa la trama ufficiale di Deep State
Max Easton è un ex agente dell’MI6 - l’intelligence inglese - richiamato sul campo per occuparsi di una spinosa situazione che vede coinvolto il figlio che aveva deciso di seguire le sue orme. Sullo sfondo il complotto internazionale tra servizi segreti per trarre profitto dal caos in Medio Oriente. Deep State nasce sulle tracce di film come Syriana e vuole fare luce sui retroscena economici e gli affari sporchi dietro alle guerre internazionali, nonché sugli apparati burocratici che condizionano l’operato dei governi. Con una forte connotazione politica, è la storia di un uomo braccato dai fantasmi del passato che vive un terribile conflitto morale: riuscire a conciliare un lavoro fatto di menzogne con l’identità di padre e marito amorevole alla ricerca di una seconda opportunità.
 
Deep State già approvata per una seconda stagione andrà in onda ogni lunedì alle 21:50 su FOX (canale 112 di Sky).

FILM E PERSONE