NOTIZIE

Dark, quanto vi farà impazzire la seconda stagione? Rispondono i protagonisti (Video)

Gli otto nuovi episodi della serie fantascientifica ritornano su Netflix dal 21 giugno

18.06.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Tornerà su Netflix dal 21 giugno, Dark. La seconda stagione composta da otto nuovi episodi incentrati su misteri, viaggi nel tempo, omicidi. E non pochi dubbi. Quanto da 1 a 10 i nuovi episodi rappresenteranno un rompicapo per chi sta a guardare? Film.it lo chiede agli attori della serie. Eccoli in esclusiva nel video che vi presentiamo a seguire:


 
"Forse la seconda stagione coinvolge anche di più lo spettatore a livello emotivo - dichiara il protagonista Louis Hofmann - Fornisce più informazioni e in questo modo scopriamo tanti dettagli. Ci si ritrova più coinvolti nelle emozioni".  Gli fa eco il collega Oliver Masucci, che nella serie interpreta il poliziotto Ulrich Nielsen: "La stagione 2 è ancora più complessa. La cosa bella è che non smetti di guardarla. Non vai nemmeno in bagno!Mi sono ritrovato a premere tantissime volte questo bottone su Netflix che ti porta indietro di diversi secondi. Dark non è una serie 'di facile consumo'. Ti costringe a riflettere. E c'è qualcosa all'interno che ti fo**e il cervello!".
 
Dark è una serie concepita e diretta da Baran bo Odar, regista svizzero che ha debuttato già nel cinema americano con il film Sleepless – Il giustiziere. Nella recensione di Film.it Marco Triolo scrive: "Al centro di tutto c'è la concezione non lineare del tempo, o meglio l'idea che il tempo-freccia che prosegue in una sola direzione sia un'illusione, dovuta alla nostra incapacità di concepire la quarta dimensione. Un concetto affascinante che si accompagna solitamente a un'idea 'chiusa' dei viaggi nel tempo come loop temporali da cui è impossibile fuggire. Ovvero: se uno torna indietro nel tempo non può modificare la linea temporale in quanto ciò che è successo è successo, è già nel passato".

Viaggi nel tempo, un libro esplora i lavori di Bradbury, Dick, Page Mitchell, Wells - Trovalo su Amazon
 
Questa la trama di Dark 2:
Quattro famiglie tentano di cambiare il proprio destino all’interno della loro comunità. Jonas si ritrova improvvisamente intrappolato nel futuro, nel disperato tentativo di tornare nel 2020. Nel frattempo, Martha, Magnus e Franziska indagano sul coinvolgimento di Bartosz nei vari incidenti avvenuti nella loro cittadina, Winden. Sempre più persone sono coinvolte nelle dinamiche orchestrate da un personaggio oscuro, misterioso, apparentemente capace di controllare eventi avvenuti in epoche differenti.

---->Scopri Consigli.it
 
FILM E PERSONE