NOTIZIE

Creed II, Michael B. Jordan sul ring contro il figlio di Ivan Drago (videointervista)

L'attore è di nuovo l'erede di Rocky Balboa nel film che riprende le storie raccontate in Rocky IV

23.01.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile

Leggi la recensione di Creed II

Durante la visione di Creed II potrà capitare che vi asciugherete gli occhi. Più volte. Il secondo spin-off della saga di Rocky ritrova Sylvester Stallone nei panni di Balboa, ancora una volta all'angolo di Adonis Creed (l'attore Michael B. Jordan), erede di Apollo Creed che dovrà scontrarsi contro il figlio di Ivan Drago. L'uomo che trentatré anni prima gli ha ucciso il padre sul ring. Sulla carta questo sequel sembra un vero guilty pleasure, in realtà le sue due ore e dieci di durata riservano non poche sorprese e momenti di vera emozione. Ne parliamo con lo stesso Jordan, uno degli attori most wanted di Hollywood (lo ricordiamo anche come cattivo in Black Panther e presto action man nel nuovo film di Stefano Sollima). "Io sono un tipo emotivo. Il Re Leone per esempio mi ha fatto piangere tantissimo - confessa l'attore - però sì: Creed II è un film commovente". 

Sport.it, le dieci frasi motivazionali memorabili di Rocky Balboa

La saga di Rocky ha lasciato il segno anche per i celebri Training Montage, ovvero le sequenze di duro allenamento al quale si sottopone il campione: Creed II cerca di reinventare questo momento particolare visto in ogni film e ci presenta una scena nel deserto in un paesaggio che sembra uscito dai film di Mad Max. "Volevamo mostrare qualcosa di inedito - continua Jordan - Non avevamo mai visto il deserto nella saga. E' stata un'idea di Sly Stallone, quella di andare nella Death Valley. Penso che la scena porti al film un tono bellissimo. Bellissime atmosfere e colori. Stallone ha fatto sei film su Rocky. Adesso siamo al secondo Creed, quindi ci siamo chiesti: 'Cosa abbiamo già mostrato in passato? La neve? No la neve l'abbiamo già fatta vedere!'. Quindi il deserto era qualcosa di nuovo".

Allenati come Rocky, guarda tutti i prodotti migliori sul pugilato in vendita su Amazon

A 72 anni Stallone mette in pensione Rocky, forse definitivamente. Forse no. Nel 2019 lo ritroveremo per la quinta volta nei panni di Rambo, è ancora perfetto per quel ruolo? Risponde Jordan: "Rambo V? Avete guardato bene Stallone? I suoi bicipiti sono enormi! Lavora sodo più di chiunque altro io conosca. E adesso è veramente in gran forma". 

Creed II, in arrivo dal 24 gennaio, è distribuito da Warner Bros.