NOTIZIE

Cannes: riuscirà Rocketman a lasciare il segno come Bohemian Rhapsody? (Video)

L'attore Taron Egerton interpreta Elton John nel film in arrivo dal 29 maggio

18.05.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile

Taron Egerton ed Elton John insieme nella colonna sonora di Rocketman. Trovala su Amazon

Mancano pochi giorni all'arrivo di Rocketman nelle sale italiane e nelfrattempo il film, che racconta l'esplosione del successo di Elton John come icona pop, viene presentato come evento speciale del Festival di Cannes. Sullo schermo il musicista è interpretato da Taron Egerton, il ventinovenne attore che abbiamo conosciuto grazie alla saga di Kingsman. 

"Rocketman non è un biopic tipico - dichiara Egerton - Non ascoltiamo le canzoni in ordine cronologico. Ci sono elementi fantasy. Ci prendiamo qualche licenza con la verità. Per interpretare questo ruolo mi sono immerso nella musica di Elton John. La mia fortuna è stata essere in grado di passare tanto tempo con lui (...) Puoi chiedergli veramente tutto. Lui ti dirà tutto".

Leggi la recensione del film

Riuscirà Rocketman a lasciare il segno come Bohemian Rhapsody? Risponde l'attore: "Non ho mai pensato che questo film fosse paragonabile a Bohemian Rhapsody. Rami Malek in quel film è grandioso. Sono stato abbastanza fortunato da poterlo conoscere meglio. E' un uomo gentile e brillante, e uno dei più grandi artisti della nostra generazione. E sono veramente orgoglioso di essere menzionato insieme a lui nella stessa frase. Bohemian Rhapsody è stato un fenomeno globale. Se lo meritava...perché è un bellissimo film di intrattenimento. Un film veramente divertente. Sono molto felice che le persone paragonino i due film. Dimostra che c'è tanto appetito per film di questa natura". 

Leggi anche: Bruce Springsteen, Elton John e i Beatles, ecco i film rock in arrivo nel 2019


Rocketman arriverà nei cinema dal 29 maggio distribuito da 20th Century Fox.

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE