NOTIZIE

Borotalco: Carlo Verdone ed Eleonora Giorgi svelano il destino dei loro personaggi 35 anni dopo [Videointervista]

Una delle più iconiche commedie romantiche italiane: l'incontro con i protagonisti

01.11.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Carlo Verdone torna a Borotalco 35 anni dopo l'uscita originale. L'attore e regista presenta il film alla Festa del Cinema di Roma in compagnia di Eleonora Giorgi, in occasione di un evento organizzato anche dalla piattaforma Infinity per celebrare una delle commedie romantiche italiane più iconiche degli anni Ottanta. 

Abbiamo chiesto ai due attori la loro opinione su un ipotetico sequel del film: i protagonisti del film sono ancora insieme? La risposta nel video che segue: 



"Probabilmente stanno ancora insieme - afferma Verdone - Alla fine di Borotalco loro riprendono a giocare. Probabilmente sono infelici nelle loro unioni matrimoniali, quindi la loro storia continuerà in segreto in maniera clandestina". Gli fa eco la Giorgi: "Sono sicura che loro non si sono lasciati. Avevano una fame tale di sogno...  Secondo me il loro è un amore clandestino per sempre". 

C'è un sequel che Verdone sogna di girare? "Non amo fare sequel. Quel film è venuto bene, deve essere quello. E' inutile rifarlo: io ho un'altra maschera, un'altra età. Perché devo fare una cosa del genere? Significa uccidere il film originale (...) Un sequel di Compagni di scuola oggi verrebbe un po' troppo cupo. Credimi".