NOTIZIE

Arriva Deep State, la nuova serie adrenalinica di FOX [Videointervista] 

Mark Strong è un ex agente MI6 costretto a tornare sul campo di battaglia nello show in onda su FOX dal 9 aprile

21.03.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
S'intitola Deep State ed è la nuova serie action thriller in arrivo su FOX da lunedì 9 aprile. La storia di un ex agente dell'MI6 richiamato in missione tra la Francia, l'Inghilterra, il Libano e l'Iran. Un uomo che è fuggito dalla sua vita precedente, abbandonando la sua famiglia, ma che ha anche trovato la salvezza creandosi una seconda famiglia altrove. Tornare operativo comporterà il rischio di perdere entrambe le famiglie. 

Vi presentiamo la serie nel video che segue:



Deep State è composto da otto episodi in cui seguiamo il protagonista interpretato da Mark Strong. L'attore ha più volte incarnato cattivi cinematografici (lo ricordiamo torturare Clooney in Syriana e minacciare Robert Downey Jr. in Sherlock Holmes). Questa volta, pure avendo commesso terribili azioni per conto del suo governo, lo vediamo alla costante ricerca di redenzione e alle prese con il tentativo di proteggere le sue due famiglie dai fantasmi del suo passato. 

Film.it incontra a Londra i protagonisti e lo showrunner Matthew Parkhill. L'espressione Deep State è stata adottata dai cospirazionisti di destra. E ad oggi viene stra-abusata da Donald Trump. "E' una specie di slogan - afferma Alistair Petrie che nella serie interpreta uno dei capi dell'MI6 - Se analizziamo bene l'espressione, Deep State indica l'incontro/scontro tra la politica e il mondo dei soldi. E l'esercito. Cosa succede quando questi si scontrano? La guerra è sinonimo di soldi. C'è sempre del profitto quando si parla di guerra. Quindi c'è sempre un mondo sotterraneo, molto profondo".

L'appuntamento con Deep State, prima produzione europea targata Fox Networks Group, è fissato per il 9 aprile alle 21.50 su FOX, canale 112 di Sky.
 
FILM E PERSONE