NOTIZIE

"Ambiziosa, Action e sorprendente" - Suburra torna su Netflix, Videointervista ai protagonisti

Otto nuovi episodi adesso disponibili sulla piattaforma streaming

22.02.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Suburra torna su Netflix con una seconda stagione, otto nuovi episodi in cui ritroviamo Alessandro Borghi (Aureliano), Giacomo Ferrara (Spadino) ed Eduardo Valdamini (Lele). Abbiamo chiesto ai tre protagonisti di raccontarci questa stagione utilizzano il minor numero di parole. Ecco il risultato nella videointervista che vi mostriamo a seguire:
 
Questa la sinossi della seconda stagione:
Il prezzo del potere è il tema esplicito al centro dei nuovi episodi. La storia è ambientata nei quindici giorni che precedono le elezioni del nuovo sindaco di Roma, a tre mesi dalla fine della prima stagione. La battaglia tra criminalità organizzata, politici corrotti e Chiesa si fa ancora più intensa e i personaggi diventano sempre più affamati di potere. Se la prima stagione ruotava attorno al Vaticano e ai terreni di Ostia, i nuovi episodi entrano direttamente nella competizione per il potere della città.
 
Anche i protagonisti della serie sono cambiati: mentre nella prima stagione combattevano per emanciparsi dai padri, dai fratelli maggiori, dalle loro famiglie ingombranti, oggi sono più adulti, più consapevoli di chi sono e di cosa vogliono, ancora più combattivi. Ma stavolta la posta in palio per loro sarà ancora più alta: Roma. E per raggiungere questo obiettivo sembrano davvero disposti a tutto.
 
Ancor più della prima, la seconda stagione è caratterizzata da una presenza femminile forte e dalla spiccata personalità. Tra new entry e personaggi già noti, le donne comandano, decidono, tramano: hanno fame di potere e sanno come ottenerlo. 

Consigli.it - Dieci libri per saper conoscere e studiare i proverbi latini