
Lite sul set: dieci attori che non rispettano i loro colleghi

Teri Hatcher - Desperate Housewives
La Hatcher è la prima della lista di dieci nomi di attori le cui buone maniere non sono all'altezza del loro talento. Star che a volte non hanno rispettato i loro colleghi, scontrandosi con attori e registi sul set.

David Caruso - NYPD Blue
Così Steve Bochco, creatore di NYPD Blue ricorda i giorni passati in compagnia di David Caruso sul set dello show: "David aveva un atteggiamento impossibile. Il suo comportamento era... cancerogeno. Era totalmente chiuso con gli altri, sfuggente, aggressivo o imbronciato (...) La maggior parte delle persone non può tollerare un ambiente disfunzionale, ma Caruso lo adorava perché era lui la fonte di ogni malcontento. E ne traeva forza".
Erano i primi giorni della fortunata serie poliziesca e a quanto pare David Caruso si era già messo in testa che sarebbe diventato una star del cinema: "Il suo piano era quello di allontanare gli sceneggiatori, i produttori e i suoi colleghi attori allo scopo di farsi licenziare dalla serie (e passare al cinema)".

L'incubo Chevy Chase
Chevy Chase, uno degli eroi della commedia made in USA degli anni Ottanta, non è mai stato una persona facile. Su di lui si racconta perfino di una rissa a pugni avuta con Bill Murray.
E' stato lo stesso Chase a confermare che i suoi atteggiamenti sui set sono stato tutt'altro che produttivi: "Nessuno ti prepara a cosa succede quando diventi famoso. Io non ho saputo gestire la cosa".

Tom Hardy vs. Inarritu
Avrà avuto tutte le ragioni del mondo per sentire la frustrazione addosso, detto ciò Tom Hardy ha mollato i freni ed è partito in quarta contro Alejandro Gonzalez Inarritu sul set di Revenant - Redivivo, prendendo il regista per il collo.
La rabbia dell'attore è stata fatta scattare dalla ossessione maniacale dell'autore messicano alla costante ricerca di realismo, cosa che ha prolungato le riprese del film per diverse settimane e ha sottoposto i protagonisti a condizioni terribili sui set gelidi del nord-America. Da allora i due si sono riconciliati e durante il tour promozionale del film Hardy ha indossato una t-shirt che lo ritraeva con le mani sul collo del suo regista!

Katherine Heigl superdiva
Katherine Heigl sarebbe perfettamente in grado di creare l'inferno sul set. Come ci riesce? Non approvando il guardaroba dei suoi personaggi, rimanendo per tutto il tempo nella sua roulotte e contestando la sceneggiatura ogni singolo giorno. Queste informazioni sono state rilasciate da una fonte anonima che ha lavorato con lei sul set di Tre all'improvviso.
Nella foto l'attrice insieme a Seth Rogen in Molto incinta, un'altra produzione in cui sembra che la Heigl non sia andata d'accordo con il regista Judd Apatow.

Val Kilmer "il bastardo"
"Portate quel bastardo fuori dal mio set" - questa sarebbe stata la frase pronunciata da John Frankenheimer durante l'ultima ripresa di Val Kilmer sul set de L'isola perduta. L'attore avrebbe assunto atteggiamenti impossibili con l'intera troupe

Shia LaBeouf e le botte con Brad Pitt
Shia LaBeouf prende il suo lavoro fin troppo sul serio. Troppo. Sul set di Fury non si è lavato durante tutto il periodo di riprese per sentire sulla sua pelle il personaggio del soldato che affronta la Seconda Guerra Mondiale all'interno di un carro armato. Perfezionismo maniacale ma anche mancanza di rispetto per i colleghi che hanno lavorato al suo fianco.
Pare anche che l'attore sia arrivato alle mani con il protagonista Brad Pitt, ma che la cosa sia stata incoraggiata dal regista David Ayer per creare uno spirito tra "veri uomini" sul set del film.

Gwyneth Paltrow contro Scarlett Johansson
Niente è ufficiale, ma si dice che la missione di Gwyneth Paltrow sul set di Iron Man 2 sia stata quella di evitare ad ogni costo Scarlett Johansson. Sarà vero? La tensione tra le due attrici è continuata durante il tour promozionale del film, dove non hanno posato insieme negli scatti dal tappeto rosso.

Mandy Patinkin, uno dei più grandi nevrotici di Hollywood
Mandy Patinkin - il Saul Berenson della serie Homeland - è stato uno dei più grandi nevrotici che abbia mai messo piede su un set.
In un'intervista al New York Times, Patinkin ha dichiarato: "Non permettevo a nessun regista di parlarmi. Facevo sempre i capricci. Ho cominciato questo lavoro con grandi come Milos Forman, Sidney Lumet e James Lapine (...) ed eccomi lì a dire agli altri registi: 'non parlatemi. Non mi interessa la vostra opinione'. Non mi importa se il mio lavoro sia stato buono o se mi abbiano dato un premio per quei ruoli, non vado orgoglioso del mio comportamento. Il ricordo mi fa ancora male. Il mio comportamento era abominevole".

Steven Seagal mette KO John Leguizamo
Steven Seagal avrebbe picchiato il collega John Leguizamo sul set di Decisione critica. "Mi ha messo KO a colpi di aikido!" - ha detto Leguizamo raccontando l'esito di una incomprensione tra i due sul set del film action.