
Il fascino di Emily Blunt in dieci ruoli

Emily Blunt in dieci ruoli
Emily Blunt sta per calcare il tappeto rosso del Festival di Cannes, dove presenterà il nuovo film di Denis Villeneuve, Sicario, in cui interpreta un'agente dell'FBI costretta ad allearsi con la CIA per fermare i traffici un cartello della droga messicano, anche a costo di perdere completamente la propria bussola morale. L'attrice londinese è sulla cresta dell'onda dopo una serie di ruoli che l'hanno trasformata in una star di fama internazionale. In attesa di incontrarla sulla Croisette, ecco i dieci ruoli che le hanno svoltato la carriera.
DA CANNES ANCHE:
Quei dettagli che fanno la differenza: gli abiti delle star sul red carpet
I nostri look preferiti dal red carpet del weekend
Le star del Festival ieri e oggi
I mille volti di Charlize Theron: da vittima a guerriera

Il diavolo veste Prada (2006)
Il suo primo ruolo di rilievo in un film americano arriva con Il diavolo veste Prada, in cui interpreta Emily Charlton, assistente della terribile Miranda Priestly (Meryl Streep).

Sunshine Cleaning (2008)
Due anni dopo la ritroviamo in un ruolo importantissimo per la sua carriera: quello in Sunshine Cleaning, in cui lei e Amy Adams interpretano due sorelle che mettono su una ditta specializzata nella pulizia delle scene dei crimini.

The Young Victoria (2009)
Per il futuro regista di Dallas Buyers Club, Jean-Marc Vallée, nel 2009 interpreta The Young Victoria, cronaca del primo anno di regno della regina Vittoria.

The Wolfman (2010)
In The Wolfman, remake del classico horror firmato da Joe Johnston, la vediamo innamorata e promessa sposa del "mostro" Benicio Del Toro.

I guardiani del destino (2011)
I guardiani del destino la vede accanto a Matt Damon in una storia tratta da un racconto di Philip K. Dick, in cui una misteriosa agenzia segreta è determinata a impedire che tra loro due sbocci l'amore.

Il pescatore di sogni (2011)
Ancora accanto a una grande star in una storia d'amore. Il pescatore di sogni racconta la love story tra un esperto di pesca (Ewan McGregor) e una consulente finanziaria (Blunt), uniti dall'improbabile missione di uno sceicco: portare la pesca del Salmone nello Yemen.

The Five-Year Engagement (2012)
Il regista e il protagonista di Non mi scaricare, Nicholas Stoller e Jason Segel, la vogliono in The Five-Year Engagement, storia di due eterni fidanzati che si convincono finalmente a convolare a nozze.

Looper - In fuga dal passato (2012)
Viaggi nel tempo, sicari, profezie apocalittiche e nel mezzo lei, Emily Blunt, mamma combattiva determinata a proteggere un figlio destinato, forse, a diventare uno spietato e potente boss della malavita. Tutto questo succede in Looper, dove la vediamo recitare accanto a Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt.

Edge of Tomorrow - Senza domani (2014)
Ancora un ruolo combattivo in Edge of Tomorrow, dove addestra Tom Cruise a combattere contro gli alieni invasori capaci di controllare il tempo.

Into the Woods (2014)
Into the Woods, musical di Rob Marshall che riunisce i più famosi personaggi delle fiabe, affianca ancora una volta Emily Blunt a Meryl Streep. Stavolta, però, sono l'una contro l'altra: la prima è la moglie di un fornaio che non può avere figli a causa della maledizione scatenata dalla seconda, la Strega cattiva.