
I nuovi supereroi: dieci cose da sapere su Ant-Man

Ant-Man, il supereroe dell'estate
Arriverà nei cinema dal 12 agosto, Ant-Man il nuovo film di supereroi con il quale la Marvel chiude ufficialmente la Fase 2, iniziata con Iron Man 3. Sarà infatti la storia di Scott Lang a traghettarci verso le nuove frontiere dell'universo cinematografico Marvel per arrivare a Civil War, film in cui vedremo lo scontro tra Captain America e Iron Man.
Ecco oggi dieci curiosità sul supereroe dell'estate...
Per saperne di più
Ant-Man - La nostra recensione

1 - Chi è Ant-Man?

2 - Michael Douglas ringiovanito di almeno trent'anni
Michael Douglas ringiovanito grazie al "make-up digitale". Succede in alcune scene di Ant-Man. I realizzatori hanno studiato i film che l'attore ha girato alla fine degli anni Ottanta, Wall Street su tutti. Il segreto è focalizzarsi sempre sull'aspetto della faccia in movimento.

3 - Il legame con l'Universo Marvel
Vediamo Howard Stark, padre di Tony (l'eroe di Robert Downey Jr.) in alcuni flashback mentre interagisce con Pym. Questo succede nella prima parte del film. Kevin Feige, n. 1 dei Marvel Studios ha anche dichiarato che il film aprirà le porte alla fase 3, legandosi anche agli Avengers e al prossimo film di Captain America.

4 - Il primo papà supereroe di casa Marvel
Scott Lang è il primo papà supereroe dell'universo cinematografico Marvel. Nel film la voglia di redimersi davanti agli occhi della figlia lo porta avanti nell'accettare la sua missione di supereroe.

5 - Evangeline Lilly lanciatissima al cinema
L'ex Kate Austen di Lost, Evangeline Lilly ha appena ultimato la trilogia de Lo Hobbit, in cui ha interpretato il ruolo dell'elfo Tauriel. Adesso eccola impegnata in Ant-Man nei panni di Hope van Dyne, figlia di Hank Pym. Un ruolo che certamente continuerà a interpretare nei prossimi film Marvel.

6 - Paul Rudd: "Sul set ho accavallato le gambe come Sharon Stone"

7 - Il formicaio di Paul Rudd
Nel momento in cui ha avuto il ruolo, Paul Rudd ha comprato un enorme formicaio, per studiare le formiche e notare come fanno a vivere insieme.

8 - Caos Last Minute: il regista di Ant-Man
Per anni il regista Edgar Wright ha lavorato ad Ant-Man sviluppandolo insieme alla Marvel. A poche settimane dall'inizio delle riprese Wright ha però abbandonato il progetto citando "Divergenze creative". A quel punto i produttori hanno ingaggiato Peyton Reed, regista di Yes Man.
La versione di Reed è più incentrata sul tema del rapporto padre-figlia che si riflette in entrambi i protagonisti.

9 - Il cattivo del film: Corey Stoll
Corey Stoll attore visto in House of Cards e protagonista della serie The Strain, interpreta Darren Cross alias Yellowjacket, nemesi principale di Ant-Man. E' lui lo scienziato che ostacola Pym allo scopo di rubargli la tecnologia avanzata dietro ai poteri dell'eroe.
