
Edoardo Leo su Noi e la Giulia: "Vi racconto perché a 40 anni ho fatto il mio film più importante"
Noi e la Giulia - Videointervista al regista Edoardo Leo
Arriva sugli schermi Noi e la Giulia, terzo lungometraggio diretto da Edoardo Leo che per l'occasione ha scelto una commedia che si snoda attraverso importanti e delicati temi sociali. La storia di un gruppo di amici falliti che decide di sbarcare il lunario mettendosi in proprio nell'impresa di aprire un agriturismo. I protagonisti però non hanno fatto i conti con la camorra, pronta a chiedere loro il pizzo. Cosa faranno a questo punto?
Leo, circondato dai suoi attori Anna Foglietta, Luca Argentero, Carlo Buccirosso, Claudio Amendola e Stefano Fresi, racconta a Film.it questa sua nuova esperienza da regista, svelandone il peso: "Io non faccio il regista di lavoro, faccio l'attore [...] Ho passato i quaranta e onestamente mi sono detto: questo terzo film è un crocevia fondamentale. Se faccio un film riuscito che mi rappresenta, continuerò a fare il regista".
Parla anche Amendola ai nostri microfoni, rivelando la grande amicizia con Edoardo Leo, elemento necessario per superare le ansie dell'essere diretto da un collega attore.
Noi e la Giulia è distribuito nei cinema da Warner Bros. Italia
Per saperne di più
Leggete la nostra recensione