
Dalla consolle al cinema: i nuovi film tratti dai videogame

Cinema e videogiochi, la nuova grande scommessa
Non solo supereroi e fumetti. Una delle nuove miniere d'oro hollywoodiane sarà presto rappresentata sempre di più dagli adattamenti dei videogiochi. Gli eroi pixellati avranno sempre più spazio sul grande schermo nella speranza che un giorno anche loro - come gli Avengers - possano coesistere in un universo cinematografico unico.
Ecco quali titoli arriveranno sul grande schermo, quelli che hanno appena completato la produzione, quelli che entreranno presto in fase di riprese e i progetti in attesa del budget per uscire dal limbo.

Warcraft

Hitman - Agent 47

Uncharted

Resident Evil: The Final Chapter
Uscita: 2016
Sempre nel 2016 arriverà l'ultimo capitolo di Resident Evil, il sesto interpretato da Milla Jovovich nei panni della combattiva Alice, donna ammazza-zombie in un mondo post-apocalittico. La saga ha già incassato oltre ottocento milioni di dollari in tutto il mondo.

Angry Birds

Sly Cooper

Assassin's Creed

Il reboot di Tomb Raider

Kane & Lynch
Uscita: data ancora sconosciuta
Il progetto Kane & Lynch, adattamento del videogioco action della Io Interactive, è in discussione sin dal 2011, quando la Lionsgate ne annunciò per la prima volta il cast composto da Bruce Willis e Jamie Foxx nei panni di due detenuti in fuga, travolti dall'azione. Da allora il progetto è slittato e ha perso i suoi attori. Adesso sappiamo che Gerard Butler sarà uno dei due protagonisti e a breve sarà comunicato anche l'altro attore che lo affiancherà.

Metal Gear Solid
Progetto annunciato e poi dato per morto, Metal Gear Solid è ancora in discussione alla Sony. Ma non è una priorità. Al momento.

Gears of War
Gears of War, sparatutto della Microsoft arriverà prima o poi nei cinema, sebbene il progetto abbia avuto non pochi problemi a decollare. Inizialmente proposto a Len Wiseman (regista di Underworld e Die Hard 4), Gears of War è al momento nel limbo della fase di sviluppo. Passerà qualche anno prima di vederlo sullo schermo.