
Clip: Woody Harrelson e Casey Affleck sbirri ad Atlanta in Codice 999
Codice 999: una clip esclusiva dal nuovo film di John Hillcoat
Sbirri corrotti, sbirri onesti, boss della mala russi, sangue e violenza. John Hillcoat torna alla regia dopo The Road e Lawless con Codice 999, raccontando il lato più oscuro della legge sullo sfondo di Atlanta, Georgia.
Un cast di prim'ordine, tra cui spiccano Woody Harrelson, Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie, Kate Winslet, Aaron Paul e Gal Gadot, oltre a Norman Reedus di The Walking Dead (ormai cittadino di Atlanta ad honorem!), per una storia di corruzione tra le forze dell'ordine, in cui i poliziotti sono più in combutta con la mafia che pronti a “servire e proteggere”.
La trama ruota intorno a un'insolita gang, composta da poliziotti e criminali, al servizio di un boss della mafia russa di recente incarcerato. Per tentare di sovvertire la condanna, la moglie di questo (Winslet) incarica la suddetta gang di realizzare un colpo difficile: fare breccia in un ufficio governativo e rubare alcuni dati sul caso. Per farlo, il gruppo progetta di uccidere un poliziotto per scatenare un “Codice 999” e far accorrere tutte le volanti sul posto, lasciando loro campo libero. Ma le cose non andranno, ovviamente, lisce.
In uscita il 21 aprile, Codice 999 è distribuito in Italia da M2 Pictures.