
Clip esclusiva: Al Pacino duetta con Jessica Chastain in Wilde Salome
Wilde Salomé - Una clip esclusiva
Arriva finalmente nelle sale italiane Wilde Salomé, un film che ha già cinque anni (vinse il Queer Lion a Venezia 2011) ma che ancora era inedito nel nostro paese. Si tratta della terza regia di Al Pacino, che adatta la Salomé di Oscar Wilde fondendola con elementi documentaristici. Definito dall'attore/regista il suo “progetto in assoluto più personale”, il film invita il pubblico a entrare nel mondo privato di Pacino, mentre indaga le complessità di Salomé, la personalità di Wilde e la nascita di una nuova stella, Jessica Chastain. Un procedimento simile a quello già adottato da Pacino in occasione della sua prima opera da regista, Riccardo III – Un uomo, un re.
“Wilde Salomé è il mio tentativo di fondere l’opera teatrale e il cinema – ha dichiarato Pacino – I due linguaggi possono quasi stridere, essere in contrasto tra loro, la mia speranza è di averli amalgamati al meglio. Fare in modo che questo ibrido funzioni è stato il mio obiettivo: unire tutta la qualità fotografica del cinema a quell’essenza dell’acting che è propria del teatro”.
Il cast include Roxanne Hart, nei panni di Erodiade, e Kevin Anderson in quelli di Giovanni Battista. Distribuzione Indipendente porterà il film nei cinema italiani a partire dal 12 maggio.