
Ant-Man e gli altri: i dieci film di supereroi in arrivo

Ant-man
Il primo tra i prossimi supereroi ad arrivare sul grande schermo sarà Ant-Man, il nuovo film Marvel in uscita il 12 agosto 2015. Diretto da Peyton Reed - che ha sostituito l'autore di L'alba dei morti dementi e Scott Pilgrim vs. the World, Edgar Wright, dopo la sua problematica dipartita - il film racconta le avventure di Scott Lang (Paul Rudd), un ladruncolo che trova per caso il costume di Ant-Man, in grado di rimpicciolire chiunque lo indossi. Con l'aiuto dell'Ant-Man originale, Hank Pym (Michael Douglas), Scott dovrà usare i suoi nuovi poteri per... un furto epico. La posta in gioco? La salvezza del mondo.
Vediamo insieme gli altri nove film di supereroi in arrivo da qui al 2016!
GUARDATE ANCHE:
Terminator: i dieci momenti più belli della saga
Nudi sul grande schermo: Magic Mike e gli altri indecenti
Ethan Hawke, i dieci ruoli più belli
Ritorno al futuro 30 anni dopo: Marty, Doc e gli altri ieri e oggi

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro
Il 10 settembre 2015 tornano i Fantastici Quattro, in un'incarnazione completamente diversa rispetto ai due giocattoloni diretti da Tim Story nel 2005 e 2007. Qui siamo su sponde più dark, e l'intenzione è rifarsi alle mutazioni cinematografiche di David Cronenberg. Parola del regista Josh Trank, lo stesso del successo Chronicle. I nuovi Fab Four sono: Miles Teller (Mr. Fantastic / Reed Richards), Kate Mara (la Donna Invisibile / Sue Storm), Michael B. Jordan (la Torcia Umana / Johnny Storm) e Jamie Bell (la Cosa / Ben Grimm), mentre Toby Kebbell sarà la nemesi del quartetto, il Dottor Destino.

Deadpool
Il 12 febbraio 2016 arriva in USA uno dei più attesi, e possibilmente più bizzarri, film di supereroi della stagione. Trattasi di Deadpool, anti-eroe mutante della Marvel, letale e dotato di una linguaccia tagliente quanto le sue spade. Un mercenario logorroico che avrà il volto di Ryan Reynolds, che ha già interpretato una versione (parecchio detestata) del personaggio in X-Men le origini: Wolverine. Questo film sarà slegato da quello e promette di rendere giustizia al personaggio ideato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld. Reynolds ci teneva davvero: speriamo risponda alle aspettative.

Batman v Superman: Dawn of Justice
Enorme attesa per lo scontro cinematografico tra le due icone dei supereroi, Superman e Batman. Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Syder, è interpretato da Ben Affleck, nel ruolo di un invecchiato e tormentato Batman, e Henry Cavill in quello di Superman. Ispirato in parte al grande classico di Frank Miller Il ritorno del Cavaliere Oscuro, il film introdurrà anche Wonder Woman (Gal Gadot) e Aquaman (Jason Momoa) e farà da prologo a Justice League Part One, in arrivo nel 2017.

Captain America: Civil War
Capitan America e Iron Man si affronteranno invece in Captain America: Civil War, terzo capitolo della saga di Cap in cui appariranno praticamente tutti gli Avengers, esclusi Thor e Hulk. Il film è ispirato liberamente all'omonima miniserie in cui i supereroi Marvel si dividevano in due fazioni e si scontravano per colpa di un atto di registrazione dei superumani. Il film introdurrà l'eroe africano Pantera Nera (Chadwick Boseman) e soprattutto il nuovo Spider-Man, interpretato da Tom Holland, il cui film solista arriverà nel 2017.

X-Men: Apocalypse
Bryan Singer torna ancora una volta a dirigere un film degli X-Men. X-Men: Apocalypse chiude la trilogia iniziata con X-Men: L'inizio, sposta l'azione negli anni '80 e re-introduce molti dei personaggi chiave della saga, tra cui Ciclope (Tye Sheridan), Jean Grey (Sophie Turner de Il trono di spade), Tempesta (Alexandra Shipp) e Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee, nella foto). Ma non temete: torneranno anche Michael Fassbender e Jennifer Lawrence.

Tartarughe Ninja 2
Michael Bay colpisce ancora: il 13 giugno 2016 uscirà in USA il sequel di Tartarughe Ninja, che recupera buona parte del cast originale e introduce Stephen Amell di Arrow nei panni del vigilante Casey Jones. Vedremo inoltre i mostruosi Rocksteady e Bebop, un uomo-rinoceronte e un uomo-cinghiale votati al male.

Suicide Squad
Il 17 agosto 2016 arriverà il secondo film del neonato universo cinematografico DC Comics. Dopo Batman v Superman, toccherà ai supercriminali ingaggiati dal governo della Suicide Squad salvare (?) il mondo. Con Will Smith, Margot Robbie, Jai Courtney e Jared Leto nel ruolo del Joker, oltre che il cameo di Ben Affleck nei panni di Bruce Wayne/Batman. Dirige David Ayer, autore di Fury e End of Watch.

Gambit
Previsto per il 7 ottobre 2016 un altro film solista su un X-Man. Stavolta si tratta di Gambit, già interpretato da Taylor Kitsch in X-Men le origini: Wolverine. Come per Deadpool, anche questo film sarà slegato da quello, ma stavolta cambia anche l'attore: Channing Tatum interpreterà il mutante in grado di caricare di energia gli oggetti che tocca e usarli come armi.

Doctor Strange
L'ultimo film Marvel del 2016 sarà Doctor Strange di Scott Derrickson. Benedict Cumberbatch interpreterà lo Stregone Supremo dell'Universo Marvel, alias Stephen Strange, un chirurgo arrogante che perde la sua abilità dopo un incidente che gli danneggia le mani. In cerca di un nuovo scopo, diventa l'allievo dell'Antico (Tilda Swinton) e impara a controllare le arti mistiche diventando il protettore della Terra contro gli esseri malvagi provenienti dalle altre dimensioni.