NOTIZIE

Volti italiani

Va avanti con successo il Festival. Sale piene e ottimi corti. Valerio Mastandrea e Edoardo Winspeare sono i protagonisti della VI^ giornata di Arcipelago. Prosegue l'omaggio a Manoel De Oliveria

Va tutto bene

20.06.2007 - Autore: la redazione
VALERIO MASTANDREA è protagonista insieme a DANIELA FAZZOLARI del corto in concorso VA TUTTO BENE di Fulvio Molena, oggi, mercoledì 20 giugno alle 22,30, al Festival ARCIPELAGO: una rivisitazione della via Aurelia de il sorpasso in chiave di conflitto tra i due sessi.

Da non perdere alle 22,30 il documentario SENZA TERRA NEL DESERTO di Donatello Conti e Fabrizio Badocchi, girato presso il campo rifugiati Saharawi nel deserto algerino: la vita nel deserto, la sua difficoltà, ma anche la poesia di un popolo che da trent’anni vive esiliato e abbandonato in quella terra inospitale.

Alle 20,30 segnaliamo per l’evento speciale TUTTI I DIRITTI DEL MONDO, l’inedito LA PIAZZA E’ CHIUSA di EDOARDO WINSPEARE: nelle democrazie in cui viviamo la libertà di pensiero e di parola è data per scontata, ma nel mondo vi sono oggi più di 20 milioni di rifugiati politici, richiedenti asilo, sfollati e apolidi.

Prosegue, alle 22,30 l’omaggio a MANOEL DE OLIVERIA con il corto PORTUGAL JÁ FAZ AUTOMÓVEIS del 1938: un viaggio all’interno delle officine della Super Service Ford dove si costruisce una nuova auto da corsa con il motore di un’auto da turismo. 

Al Cinema Multisala Intrastevere – Vicolo Moroni 3 - Roma
per informazioni: Tel. 06. 5884230 (dalle 18.00 alle 22.30)
www.arcipelagofilmfestival.org