NOTIZIE

Ricco sabato di corti

Oggi ad Arcipelago, Rolando Ravello, Thomas Trabacchi, Cecilia Dazzi, Ivano De Matteo, i Sud Sound System, Renzo Arbore, Greg e Antonella Elia

Salomè

13.06.2008 - Autore: la redazione
  Programma ricco di eventi quello di sabato, ad Arcipelago, il Festival di cortometraggi in corso al Cinema Multisala Intrastevere: finestra indiscreta su una toilette di un bar è Pillole di bisogni di Ivano De Matteo, con Thomas Trabacchi, Rolando Ravello e Cecilia Dazzi. Salomé, di Filippo Soldi, ha come protagonista Antonella Elia negli inediti panni di una Salomé dei nostri giorni.

Da segnalare l’omaggio a Marco Ferreri, ritratto del grande artista, di Francesca Formisano.

Ma anche tanta musica ad Arcipelago: I sud del mondo, storie e suoni di Stefano Acunzo con protagonisti i Sud Sound System, e Daddy-O! di Beppe De Caro sulla nascita del rock and roll, con Greg (di Lillo..) e Renzo Arbore. Molto ricco anche il programma di corti internazionali.

Segnaliamo Taua diretto dal regista maori Tearepa Kahi, un’avvincente storia dell’affascinante popolo indigeno neozelandese. E, per la retrospettiva Clermont-Ferrand “en bref”. 30 lunghi anni di corti, l’omaggio al Festival dei Festival di corti, in programma il bellissimo cortometraggio Premio Oscar Le Mozart des pickpockets di Philippe Pollet-Villard.