NOTIZIE

Gente che viene gente che và...

La terza edizione del Festival del film di Roma è giunta alla fine. Molti film in concorso, star internazionali sul red carpet, eventi, mondanità e solidarietà. Ora mancano solo i responsi.

Jessica Biel

30.10.2008 - Autore: Anna Toppani
  Come poter dimenticare, poi, i ragazzi in delirio per la presentazione di “High school Musical 3”. Sul tappeto rosso, hanno sfilato i protagonisti del kolossal della Disney, tutti ad eccezione del protagonista Zac Efron, che all’ultimo minuto ha dato forfait, lasciando migliaia di ragazzine deluse.

Accontentate invece le donne più mature: due giorni fa all’auditorium è arrivato il bello e dannato Colin Farrell. Cappello alla Johnny Depp, capelli lunghi e stivali da battaglia, a Roma è arrivato per presentare il suo ultimo film, nelle sale da Venerdì 31, il thriller “Pride and glory” di Gavin O' Connor, ennesimo viaggio nella corruzione dei tutori dell'ordine newyorkesi. Farrel vi unisce entrambe le sue specialità: sbirro, ma anche killer spietato, in nome della fame di soldi e dello spaccio di droga. Fama da cattivo ragazzo, noto anche per certe sue tendenze gli eccessi (vedi alcol o pillole), non si può rimanere impassibili davanti al suo fascino.

Oltre al cinema, il festival ha coniugato mondanità e solidarietà. Ultimo evento, il gala dell’Amfar - l’associazione per la ricerca sull’Aids – alla galleria Borghese. Un’asta di beneficenza che ha avuto battitori d’eccezione come Eva Green, di pizzo vestita, e  Gael Garcià Bernal. Il tendone (costruito per l’occasione, al centro del giardino a pochi metri dai capolavori del Caravaggio e del Bernini) brulicava di facce note che hanno contribuito a rendere la serata divertente.