NOTIZIE

Fra storia e avventura

Direttamente dalla Croisette, esce questo venerdì "Sanguepazzo" di Marco Tullio Giordana, ispirato ad avvenimenti realmente accaduti. In sala anche l'ultimo Indiana Jones ed il nuovo lavoro di Michel Gondry.

Sangue Pazzo

23.05.2008 - Autore: La Redazione
Il week-end cinematografico nostrano si arricchisce di alcune grandi anteprime provenienti dal Festival di Cannes, prestigiosa manifestazione cinematografica che si concluderà domenica 25 maggio.

Diciannove anni dopo il primo episodio della serie, l’archeologo più famoso della storia del cinema infiamma il cuore degli appassionati di sempre. L’operazione sembra perfettamente riuscita ed il magico duo formato da George Lucas e Steven Speilberg garantisce al film gli ingredienti di sempre: azione, avventura, divertimento ed un  surplus di eventi spettacolari dovuti all’utilizzo della tecnologia digitale. Dopo il successo ottenuto al Festival del Cinema di Cannes, debutta sui nostri schermi “Indiana Jones e il Regno del Tempio di Cristallo”. Diretto da Steve Spielberg ed interpretato da Harrison Ford e Cate Blanchett.

E s

Nell'appartamento romano in cui vivono cinque giovani donne, che aspirano più o meno tutte a diventare attrici, viene annunciato l'imminente arrivo di Julien, un giovane regista francese di origini italiane che ha appena finito di scrivere una sceneggiatura e vuole realizzare un film. Le ragazze entrano subito in fibrillazione: per ognuna di loro Julien potrebbe essere il 'Messia' tanto atteso, in grado di realizzare il sogno di una vita. Diretto da Claudio Serughetti (anche interprete) debutta sul grande schermo “Il nostro Messia”. Con Tinto Brass, Rosalinda Cementano, Sarah De Marchi.

Da un autore geniale quanto visionario come Michel Gondry (“L’arte del sogno”, “Se mi lasci ti cancello)  arriva in Italia la commedia surreale “Be Kind Rewind”, con un gruppo d’attori davvero ben amalgamato fra cui spiccano Jack Black, Mia Farrow e Mos Def. Mike, commesso di una videoteca, si rende improvvisamente conto che tutte le cassette video prese in prestito dal suo amico Jerry si sono smagnetizzate. Per non fare perdere il posto e i clienti al suo amico, Jerry propone di girare loro stessi una nuova versione delle pellicole rovinate per darle a noleggio...

Cambiamo decisamente argomento per un horror-thriller diretto da Sebastian Gutierrez dal titolo “Rise – La setta delle tenebre”. La giornalista Sadie (Lucy Liu) scopre l'esistenza di una setta segreta che sta diventando una moda fra i giovani di Los Angeles. Ma quando alcuni dei  ragazzi iniziano a sparire, Sadie inizia a indagare. Nel cast, anche l’italo-americana Carla Gugino (“Una notte al museo”, “Sin City”).