NOTIZIE

Belle al Lido

Dalla Sicilia alla Russia, passando per Germania, Cuba e Stati Uniti. Le donne del Festival vengono da tutto il mondo

Red Carpet del film Baarìa

03.09.2009 - Autore: Andrea D'Addio
Due sono già andate. Parliamo delle sfilate sul red carpet veneziano delle donne più belle, e attese, della66esima  Mostra del cinema.

Il primo giorno è stata la volta di Maria Grazia Cucinotta, in versione “nonvinascondochedavantihotantodadire” nelle vesti di madrina del festival, e della splendida modella, ora anche attrice con “Baarìa”, Margareth Madé. Gli intensi occhi azzurri su pelle ambrata di questa ventisettenne di Paternò, hanno letteralmente stregato gli sguardi di qualsiasi passante che ha avuto modo di incrociarla qui al Lido.

Oggi sarà poi la volta di della palermitana Isabella Ragonese, protagonista di “10 inverni”. Fascino siculo alla ribalta quindi, mentre i prossimi giorni la bellezze femminili in arrivo avranno forme e colori di tutto il mondo.

Il quattro Settembre sarà la volta della sensualità cubana di Eva Mendes, presente con il remake “Il cattivo tenente” di Werner Herzog,  il cinque Claudia Pandolfi con “Cosmonauta”.

La bellezza acqua e sapone di Jasmine Trinca sbarcherà il 9 con il cast di “Il grande sogno” assieme all’eterea russa Ksenia Rappoport.

Il giorno dopo è attesa l’ex Elena di “Troy”, Diane Kruger,  l’11 l’appuntamento è invece con  il rosso di Julianne Moore.

Sfilerà più volte Laura Chiatti. L’ha già fatto per “Baarìa” in cui però il montaggio finale di Tornatore ha relegato in una sola scena, lo farà prossimamente in quanto premiata con il “Premio Biraghi”, giovani promesse.

Purtroppo da segnalare anche assenze dell’ultimo minuto piuttosto pesanti per l’aseptto glamour del festival: Charlize Theron (interprete di “The road”) e Charlotte Gainsbourg (“Persécution”).

In dubbio la ventenne americana Haley Bennett, già vista in “Marley and me” e al Lido protagonista di “The hole” di Joe Dante, Teri Polo (partner di Ben Stiller nei due “Ti presento i miei”) e la neozelandese Melanie Lynskey che dovrebbe accompagnare la presentazione di “The informant!” di Steven Soderbergh con George Clooney. A meno che, e la stampa del gossip non aspetta altro, su quel redcarpet non sfili anche l’italianissima Elisabetta Canalis. In quel caso, i flash e gli occhi di tutti sarebbero per lei, la nuova compagna dell’ex E.R.