NOTIZIE

And the winner is

Giovedì 18 ultimo giorno di programmazione al Festival Arcipelago. In scena Claudio Santamaria, Alba Rhorwacher e Sabrina Impacciatore. Dalle 22.00 la premiazione.

Claudio Santamaria

17.06.2009 - Autore: la redazione
Ultimo giorno di programmazione per Arcipelago, al Multisala Intrastevere. Tra i numerosi corti in programmazione oggi, da non perdere Sabrina Impacciatore nei panni di un’intensa Sibilla Aleramo che in una notte del 1940, alle soglie della Seconda Guerra mondiale, rievoca la notte di Capodanno del 1900, con tutte le attese, le speranze e le paure che portava in sé, in Sibilla Aleramo – Roma, 24 Novembre 1940 di Stefano Grossi.

Claudio Santamaria e Alba Rhorwacher sono i protagonisti con Mary Cruz Rodriguez Maccione di Mio figlio di Filippo Soldi (corto prodotto per la campagna Telethon): durante le prove in teatro due donne si aprono sulla maternità vissuta per una e in arrivo per l’altra nel tentativo di far rivivere il giovane figlio appena scomparso  di Mary.

A partire dalle ore 22.00 sfileranno sul palco dell’Intrastevere i registi, gli attori protagonisti di questa 17ma edizione e tutti i migliori corti italiani, internazionali, d’animazione e documentari che si sono visti in questa settimana all’insegna del cinema breve: a seguire la premiazione saranno, infatti, proiettati tutti i film vincitori.