NOTIZIE

Uno spaghetti western per Tarantino?

Dopo il war-movie, pare che Tarantino abbia deciso di continuare sulla strada degli omaggi ai suoi miti con uno spaghetti western ambientato nei razzisti stati del sud...

Tarantino western

16.02.2010 - Autore: Nexta
Da tempo, Quentin Tarantino sta cullando un paio di idee per il suo prossimo film, e sapevamo quanto fosse indeciso tra un gangster-movie anni ’30 e uno spaghetti western. Ora, sembra che il regista si sia deciso per il secondo. Ecco cosa ha rivelato al New York Daily News:

Mi piacerebbe fare un western, ma anziché il Texas, vorrei come ambientazione i tempi della schiavitù. Un argomento che tutti hanno paura di affrontare. Si può girare una pesante lezione di storia su come gli schiavi scappavano usando i binari sotterranei, oppure fare un film che risulti elettrizzante. Girarlo come un’avventura, uno spaghetti western che si svolge in quell’epoca. E lo chiamerei un ‘southern’”.

Dunque, Tarantino ha le idee chiare, stavolta, e questo progetto suona perfetto per il suo gusto. Ora, se solo Woody Strode fosse ancora vivo, non potrebbe mancare un suo cameo!

Fonte: JoBlo