Dopo il “Che” di Steven Soderbergh, preparatevi a “Seven Friends of Pancho Villa and the Woman With Six Fingers”, film che Emir Kusturica dedicherà al leggendario rivoluzionario messicano.
La pellicola sarà tratta dal romanzo “The Friends of Pancho Villa” di James Carlos Blake, che racconta gli anni della rivoluzione messicana senza tralasciare anche i dettagli più goderecci della vita di Villa e dei suoi uomini, dediti alle donne tanto quanto alle armi.
La sceneggiatura, scritta a quattro mani da Kusturica e dall’abituale collaboratore Gordan Mihic, è già pronta, e il regista ha chiesto a Johnny Depp (con cui aveva già lavorato in “Arizona Dream”) di interpretare il protagonista, ma è anche in trattative con Salma Hayek per un ruolo non meglio identificato.
Dati i pressanti impegni di Depp, qualora dovesse accettare la parte, il film non si girerà prima del 2011. Nel frattempo, Kusturica ne dirigerà un altro: “Cool Water”, la storia di una spogliarellista palestinese che dalla Germania torna il patria per seppellire il padre.
Fonte: Variety


NOTIZIE
Kusturica vuole Depp per Pancho Villa
Depp e Kusturica potrebbero tornare insieme per una biopic sul rivoluzionario messicano Pancho Villa. Con loro, forse anche Salma Hayek...

04.12.2009 - Autore: Nexta