NOTIZIE

In arrivo il remake di Ammazzavampiri

Arriva l'ennesimo remake di un horror anni '80: stavolta tocca alla commedia del terrore "Ammazzavampiri", che nulla ha a che vedere con "Buffy", a parte la sceneggiatrice...

Ammazzavampiri

12.11.2009 - Autore: Nexta
Fright Night” (da noi “Ammazzavampiri”) è un cult horror anni ’80 diretto da Tom Holland, e racconta la storia di un ragazzo che scopre che il suo vicino di casa è in realtà un vampiro. All’inizio nessuno gli crede, ma infine riesce ad affrontare la creatura con l’aiuto della sua ragazza, di un maniaco del cinema horror che si fa chiamare Evil Ed e di un vecchio presentatore stile Zio Tibia. Ora, come sta capitando sempre più di frequente ai titoli dell’epoca, anche “Ammazzavampiri” verrà rifatto, e DreamWorks ha scelto l’autrice televisiva Marti Noxon (“Grey’s Anatomy”, “Mad Men”, “Buffy”) per scrivere la sceneggiatura.

L’idea è di mantenere l’originale tono da commedia horror, ma aggiornarlo al nuovo millennio. La Noxon, essendo stata “showrunner” delle ultime due stagioni di “Buffy”, potrebbe essere la scelta adatta.

(Fonte: Slashfilm)
 
FILM E PERSONE