NOTIZIE

Doppio suicidio per Van Sant e Bret Easton Ellis

Gus Van Sant e Bret Easton Ellis scriveranno insieme una sceneggiatura tratta da un articolo di Vanity Fair, che racconta la storia del doppio suicidio di una coppia di artisti, Theresa Duncan e Jeremy Blake.

Gus Van Sant

15.10.2009 - Autore: Nexta
Gus Van Sant e Bret Easton Ellis lavoreranno insieme a uno script basato su un articolo pubblicato su Vanity Fair nel 2008, e intitolato “The Golden Suicides”.
L’articolo parla del doppio suicidio di Theresa Duncan e Jeremy Blake, detti “la coppia dorata”: lui un artista, lei una designer di videogiochi e regista. I due cominciarono a presentare segni di squilibrio e comportamenti paranoici: su tutti, richieste di “patti di lealtà” dai loro amici e la convinzione di essere perseguitati da Scientology. Conclusione: si suicidarono entrambi a pochi giorni di distanza. L’articolo originale è stato scritto da Nancy Jo Sales, e inizialmente il solo Ellis avrebbe dovuto occuparsi della sceneggiatura.
L’aggiunta di Van Sant è interessante: per ora si limiterà a scrivere il copione insieme al romanziere, ma non è escluso che decida di dirigere. Il film sarà prodotto da Lionsgate.


Fonte: Variety
FILM E PERSONE