NOTIZIE

Un vecchio ragazzo

Ha quasi sessanta anni, è brizzolato e non hai mai perso il suo fascino. Richard Gere, il sex symbol assoluto degli anni ottanta, che fa impazzire la donne.

Richard Gere

11.12.2008 - Autore: Anna Toppani
     

  Bello, bellissimo, non ha mai avuto problemi a scindere la sua vita in “due Gere” _ come ama ripetere spesso _  quello che riempie lo schermo con la sua capacità recitativa, e quello intelligente, garbato, generoso e altruista che si muove fuori dalla pellicola. Oggi è il paladino perfetto di molte buone cause, come i diritti civili in Tibet. E’ inoltre testimone di importanti principi: un matrimonio stabile, la celebrità poco esibita, la descrizione nell’uso dei media, l’inoffensiva scelta religiosa del buddismo, a differenza di alcuni suoi colleghi (vd Tom Cruise con Scientology). Consapevole di quanto conti l’apparenza nel mondo dello spettacolo, Richard Gere non ha mai avuto problemi con il lato estetico, anzi, ha saputo metterlo a frutto nella carriera ma anche nell’impegno sociale: “Non prendo un solo dollaro dai miei impegni pubblicitari. Tutto quello che guadagno in quel modo – ha raccontato di recente – finisce alle associazioni benefiche con le quali sono molto impegnato”. All’età di, quasi, sessant’anni, si sente realizzato come attore, marito e papà. Sposato con Carey Lowell, il loro è stato amore a prima vista. 

     

In questi giorni è nelle sale con “Come un uragano”, al fianco di Diane Lane (la terza volta dopo “Cotton Club” e “L’Amore Infedele”). Nel film interpreta un chirurgo estetico in crisi, che in Hotel dove si è rifugiato per risolvere i suoi problemi trova l’amore. Richard Gere è l’interprete dell’amore, in tutte le mille sfumature che il sentimento può avere. Una cosa è certa: innamorarsi di lui è davvero facile.