NOTIZIE

Twilight: belli e sorridenti sul red carpet

Il tappeto rosso alla première di Eclipse a Los Angeles non si spezza come il lungo nastro rosso sulla cover del libro. E i beniamini dei fan lo percorrono tutto sorridendo

The Twilight Saga: Eclipse  - Taylor Lautner, Kristen Stewart e Robert Pattinson

25.06.2010 - Autore: Federica Aliano
Cliccate qui per vedere le foto dal Red Carpet di Eclipse

Belli come il sole, sorridenti come mai li vedremo in un film della Twilight saga (che al contrario della Costituzione degli Stati Uniti, sembra voler i suoi protagonisti intenti nella ricerca dell’infelicità): Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner erano al gran completo per la super premiere tenutasi a Los Angeles per “Eclipse”. Non hanno deluso i loro fan, che erano lì accampati da ben quattro giorni (vedere la nostra gallery per credere!).

Kristen Stewart

Però diciamolo francamente: l’abito corto che Kristen ha sfoggiato per l’occasione era uno dei capi peggiori mai visti su un red carpet. Va bene che con il suo fisico si può permettere praticamente di tutto, va bene che trattavasi di un abito firmato da Elie Saab, ma lo stilista non sempre fa anche lo stile. La stoffa sembrava lana caprina alla quale è stato applicato un centinaio di paillettes e il colore bianco si confondeva troppo con il pallore del suo incarnato. Una manica lunga in piena estate, una spallina sagomata e la scollatura asimmetrica sulla schiena... Ma cosa aveva in mente chi le ha consigliato di indossarlo? E non ha sdrammatizzato nemmeno con gli accessori o l’acconciatura: le scarpe erano anonime e anch’esse bianche, i capelli tirati “effetto istitutrice”... Tutta da rifare!

Robert Pattinson e Taylor Lautner

Molto meglio i suoi due cavalieri, entrambi in un completo di Gucci a due bottoni. Mentre Robert ha indossato con gran classe un originale modello color terracotta con cuciture a vista, Taylor ha optato per il classico grigio luminoso, di taglio persino retrò, un po’ anni Sessanta, indossato con charme e sicurezza per uno della sua età.

Robert Pattinson e Kristen Stewart

E per la prima volta i fan sono stati deliziati di un’uscita davanti ai flash di Rob e Kris abbracciati, non più timorosi della loro relazione. E se già i loro atteggiamenti sulla passerella non lasciano più spazio a molti dubbi, i loro abbracci durante il party che è seguito, più privato e raccolto, ne lasciano ancora meno. Era anche ora che la smettessero con i giochetti, non trovate?
Mentre Pattinson è rimasto nel suo bel completo, la Stewart non vedeva l’ora di tornare a infilare jeans e felpa e di scendere dai tacchi alti. Del resto lo aveva già fatto il giorno prima, dopo la premiere di “Love Ranch”, film in cui recita la sua amica Scout Taylor-Compton. Dopo le foto di rito, Kris ha tenuto il tubino nero, ma ha calzato un paio di sneakers!

Kellan Lutz

Chi invece continua a fomentare i dubbi è Kellan Lutz: sul tappeto rosso si è fatto fotografare abbracciato, o per meglio dire avvinghiato, a due bellissime fanciulle. Una è Ashley Greene, che nella saga interpreta Alice, l’altra è AnnaLynne McCord, protagonista della serie “90210”. I gossip lo vogliono una volta legato all’una, una volta all’altra, e queste immagini di certo non chiariscono il concetto.
Kellan ha anche raccontato che, mentre stavano girando “Eclipse” in Oregon, alcune fan hanno bussato alla sua porta in albergo. Lui stava giusto uscendo dalla doccia ed era andato ad aprire la porta pensando fosse qualche suo amico del cast indossando solo un asciugamano intorno alla vita. Una bella avventura per le ammiratrici, non c’è che dire!

Peter Facinelli

Dopo il red carpet, Lutz ha continuato a rilasciare dichiarazioni. In una di queste si è detto impressionato di come la vita possa cambiare con la fama. Si riferiva al suo amico Pattinson, raccontando di come sia stato scortato da ben undici guardie del corpo dal suo hotel al luogo della premiere. “Ma Robert è incredibile: è rimasto lo stesso di prima, ha i piedi per terra. Tutto questo non gli ha minimamente fatto montare la testa”. I suoi amici di vecchia data lo sostengono in blocco, chissà se è vero... Quel che è certo è che Peter Facinelli e Jackson Rathbone (rispettivamente Carlisle e Jasper) non hanno un numero di fan tale da doversi preoccupare delle bodyguard: i due sono addirittura scesi tra i fan prima di andarsi a preparare per la premiere, e il loro bagno di folla non ha avuto conseguenze maggiori di qualche foto con ragazzine adoranti.

Jackson Rathbone

Però Jackson avrebbe anche potuto scegliere meglio il suo look: già nei film ha degli improbabili capelli biondi completamente ricoperti di gel, anche sul tappeto rosso deve sfoggiare un’acconciatura così anni Ottanta? E quella rosa di seta dal gambo metallico all’occhiello? Ne vogliamo parlare? OK, Rathbone vuole fare la rockstar e il suo look deve essere eccentrico, ma allora perché non una giacca di pelle? Questi neodivi ne hanno di cose da imparare...

Per saperne di più
Leggete il nostro incontro con Kristen Stewart e Taylor Lautner
Foto: Le star a Roma per la presentazione di Eclipse