NOTIZIE

Speciale Sex and the City

Le quattro eroine della Tv arrivano in grandissima forma al cinema, tra amori, delusioni e tradimenti, ma sempre pronte a rinforzare la loro splendida amicizia. La magia della Grande Mela si riaccende con Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha.

Sex and the City - homecover

29.05.2008 - Autore: Pierpaolo Festa
Milioni di fan in tutto il mondo non aspettavano altro e adesso i riflettori si sono riaccesi per illuminare New York per una nuova grande avventura di Carrie & Co. Questa volta però tutto è ancora più in grande, in modo che le loro storie, i loro uomini e le delusioni della vita facciano il perfetto ingresso sul grande schermo cinematografico. Le quattro (super)eroine sono tornate e la loro amicizia è più forte che mai. Bentornati a “Sex and the City”.

Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha non sono cambiate: ciò che sono e ciò vogliono non è mai negoziabile. Sono le circostanze della loro vita ad essere cambiate. Samantha (Kim Cattrall) si è trasferita col suo modello/attore (di 15 anni più giovane di lei) in California, ma non perde mai l’occasione di volare a New York per ritrovare le sue amiche. Charlotte (Kristin Davis) vive la sua favola matrimoniale, coniata dall’arrivo di una bambina adottata. Miranda (Cynthia Nixon) è alle prese con le difficoltà del matrimonio: un amore da far coincidere col duro lavoro che le porta via tutto il tempo, una suocera in clinica ed un figlio piccolo. Infine la protagonista Carrie (Sarah Jessica Parker): l’avevamo lasciata felice a baciarsi con Big (Chris Noth) in riva alla Senna,  adesso i due si apprestano a trasferirsi insieme in un favoloso appartamento dell’Upper East Side. Questa volta però Carrie si farà prendere troppo la mano, organizzando il suo matrimonio in maniera esageratamente sfarzosa: duecento invitati, cene di prova, un wedding planner abbastanza esagitato… il tutto sotto gli obiettivi della rivista Vogue!

Non vi anticipiamo altro. Questa è l’esperienza dalla quale voi fan della serie (e voi che accompagnate i fan o siete semplicemente incuriositi)  rimarrete soddisfatti.
C’è voluto tanto per mettere insieme questo progetto e non si tratta dell’ennesima idea poco originale per riempire le casse di uno Studio. Il film è una specie di appendice di ciascuno dei tanto amati personaggi della serie, un sogno che diventa realtà sia per i fan che per gli stessi addetti ai lavori. Si è a lungo parlato di rivalità tra le quattro attrici protagoniste. Tante erano le polemiche secondo le quali questo film non avrebbe mai visto la luce. E invece eccole qua: forse è proprio la rivalità il punto vincente di “Sex and the City”. Le protagoniste ce la mettono tutta per dare il loro meglio e rendere la loro performance in perfetta armonia con quella di ciascun’altra. Il rapporto d’amicizia tra i personaggi è semplicemente splendido: non rimane quello di sempre, ma continua ad evolversi.  “Tutti per uno, uno per tutti” è proprio il tema centrale del film.

Ecco quindi quattro donne pronte a far girare la testa al genere maschile. Per loro gli uomini si metterebbero perfino a scodinzolare… perfino Big, uno che alle lettere d’amore, preferisce i fax amorosi! Queste eroine della upper class riescono ad inglobare l’energia potentissima della Grande Mela, che, ovviamente, è la quinta protagonista del film. Il regista (Michael Patrick King, un veterano della serie) piazza la macchina da presa negli angoli perfetti di Manhattan, con una puntatina oltre il ponte di Brooklyn. Il tutto è naturalmente imbevuto nel regno del fashion metropolitano. In ogni scena le protagoniste cambiano abito… e le labels sono pronte a fare la fila per vestire le quattro attrici: da Louis Vuitton a Chanel, passando per Gucci, Burberry, Vivenne Westwood, Vera Wang, Manolo Blahnik e naturalmente Dior.

Potrete sedervi in sala a divertirvi ed appassionarvi con “Sex and the City” da domani 30 maggio.