NOTIZIE

Rachel McAdams sa dire di no!

In questi giorni la potrete ammirare sullo schermo nel thriller "State of Play" con Russell Crowe. Tra i film in arrivo attesissimo: "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo". Scoprite con noi una trentenne che ha detto più no che sì a Hollywood!

Rachel McAdams

29.04.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi
Ha una fronte alta, senza linee, occhi grigio-verdi chiari, bocca rosa, bellissimo mento, tutto adornato da una pelle candida che cambia colore quando arrossisce. Lei è Rachel McAdams - fidanzata storica del talentuoso Ryan Gosling, conosciuto sul set di “Le pagine della nostra vita” - che è praticamente, una confezione di perfezione. Non solo per l’evidente bellezza della ragazza ma per un carattere forte e risolto che l’ha portata a rifiutare un sacco di ruoli che altre attrici avrebbero fatto i salti mortali per avere.



Adesso la vedremo nel ruolo di Della Frye, giornalista e amica di Cal (Russell Crowe), nel thriller politico “State of Play”. A fine anno sarà al fianco di Robert Downey Jr. e Jude Law nel super raffinato e moderno “Sherlock Holmes” firmato Guy Ritchie. Prima, esattamente il 14 agosto, uscirà (negli Usa) l’attesissimo “The Time Traveler's Wife”, tratto dal romanzo di Audrey Niffenegger (in italiano: La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo) insieme ad Eric Bana, e, infine, “Morning Glory” di Roger Michell con Harrison Ford e Patrick Wilson.



Trentenne, canadese, armoniosa, calma, diligente ma dalla personalità fortissima. Rachel è una lettrice instancabile e a, proposito del libro di Niffenegger, ha affermato: “Il romanzo è una straordinaria e atipica storia d’amore tra un uomo che soffre di un disordine genetico che lo porta a viaggiare nel tempo, e di una moglie che cerca di amarlo il più possibile nonostante le condizioni imprevedibili. Il film si incentra davvero sulla storia d'amore. Anche il libro lo fa, ma il film è completamente distillato nella storia d'amore”. Mentre in “Sherlock Holmes” è Irene Adler e la McAdams è entusiasta del film: “Non ho capito quanto grande effettivamente fosse questo film finchè non ho messo piede sul set. E’ tutto in vero stile Guy Ritchie, un sacco di combattimenti ed esplosioni. Travolgente”.



L’hanno definita la nuova Julia Roberts, e lei afferma: "Ma fatemi il piacere. Non capisco il perché ci sia sempre bisogno di associare tutto a qualcosa che puoi riconoscere". E, colei che ha iniziato la sua carriera grazie a Paolo Virzì con un ruolo in “My name is Tanino”, proseguendo con “Mean Girls”, “Le pagine della nostra vita”, “2 single a nozze” “Red Eye”, ha rifiutato ruoli da protagonista in film come “Il Diavolo veste Prada”, “Il Cavaliere Oscuro”, “Agente Smart”, “Iron Man” e “Mission Impossible 3”. “Non faccio film solo per fare film – dice Rachel – Devo essere appassionata alla pellicola che mi viene proposta e, allo stesso tempo, posso essere molto distratta mentre lavoro, perché mi piace anche vivere e tornare, ogni sera, a casa, dalla persona che amo. Non voglio perdermi la vita a causa del lavoro”.
 
Dialogo fra due star.
Ellen Barkin: Mi piace il giovane Ryan Gosling.
George Clooney: E’ il ragazzo di Rachel McAdams …
Barkin: Si sono lasciati. Non leggi US Weekly?
Clooney: Bè erano due dei più bravi giovani attori degli ultimi tempi.
Barkin: E non avrebbero mai dovuto lasciarsi, per il bene delle loro carriere.

Per saperne di più
State of Play - La nostra recensione
Intervista col regista Kevin Macdonald
Il trailer del film


FILM E PERSONE