NOTIZIE

Nuovi trend e nuovi look sul red carpet dei Globes

Taglia e cuci sugli abiti delle star che hanno sfilato sul tappeto rosso dei Golden Globes... e sulle loro acconciature!

Golden Globe Awards 2011 - Michael C. Hall

18.01.2011 - Autore: Federica Aliano
Cliccate qui per conoscere tutti i vincitori della sessantottesima edizione dei Golden Globe Awards

Di solito quando parliamo di glamour in questi articoli le donne vengono prima, ma non potevamo lasciarci scappare il nuovo look di Michael C. Hall, protagonista di “Dexter”, con una barba rossa che lo fa sembrare un incrocio tra Zach Galifianakis e Yosemite Sam. Speriamo che sia per un ruolo e non per una scelta, perché sarebbe a dir poco discutibile...
E che dire di Johnny Depp in versione abbronzata? Va bene che è un Pirata dei Caraibi, e che possiede un’isola tutta sua, ma così è veramente troppo. Pensavamo che sarebbe stato bello con qualunque look, invece dobbiamo ricrederci: lo preferiamo sbiancato e con le occhiaie nei film di Tim Burton, anziché in versione lampadato!

Sandra Bullock e Emma Stone

Non c’è occasione migliore di un tappeto rosso per mostrare la propria nuova immagine. Ecco le più significative: Sandra Bullock ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli, liscissimo e con una frangettona che le copre gli occhi. Forse troppo serioso per lei e comunque troppo dark, non si sposa bene con la sua personalità. Molto meglio, anche se discutibile, il biondo di Emma Stone, attrice che bisogna tenere assolutamente d’occhio e che vedremo presto in Italia con “Easy Girl”. Di certo la preferiamo nei panni della brunetta tutto pepe, ma anche in versione biondo platino, ha il suo fascino da vendere.

Leighton Meester, Scarlett Johansson, Anne Hathaway e Angelina Jolie

I tappeti rossi sono l’ideale anche per tener d’occhio i nuovi trend: dagli anni ’80 abbiamo ripreso praticamente tutto... o quasi. Bisogna dirlo: non era necessario riesumare proprio ogni accessorio, soprattutto le terribili spalline! Moltissime star le hanno indossate sotto l’abito lungo e qui vi forniamo solo alcuni esempi. Leighton Meester, che nonostante questo era bellissima, Scarlett Johansson, che spalline a parte aveva un abito favoloso, e Angelina Jolie. Menzione speciale per Anne Hathaway, che indossava un abito molto discutibile fatto di macropailletes, con grosse spalline a cupola e... sotto il vestito niente, per la gioia degli uomini che stavano a guardare. Del resto, lei è famosa per le mise osé sin da quando recitava in “Pretty Princess”, e bisogna dire che le stanno benissimo.

Helena Bonham Carter e Jane Krakowski

Il premio simpatia va parimerito a Helena Bonham Carter, che si è presentata con uno dei suoi soliti look un po’ folli dal sapore gotico-vittoriano, e questa volta aveva persino le scarpe di colore diverso! Questa donna è totalmente folle e noi la amiamo per questo! La più fotografata e autoironica è stata poi Jane Krakowski, star di “30 Rock” che molti però ricordano ancora per l’irresistibile ruolo che aveva in “Ally McBeal”. Jane ha giocato per tutto il tempo con il suo pancione, scherzando con i fotografi e non smentendo le voci che la vogliono tra le più simpatiche dello star system.
Chi invece l’ironia non sa proprio dove sta di casa è Lea Michele, oltretutto una delle peggio vestite della serata: l’abito rosa confetto con strascico e rouches era decisamente eccessivo e non si abbinava affatto ai colori naturali di incarnato, occhi e capelli. Lea dovrebbe ricordare l’età che ha e smetterla di giocare alle signore.

Dianna Agron, Olivia Wilde e Natalie Portman

Di tutt’altro stampo la sua collega di “GleeDianna Agron, a cui diamo la palma della Miglior Mise della serata: un abito lungo color cipria (colore che, insieme ai rosa più tenui, avrà molto da dire nella prossima stagione), acceso di microstrass, girocollo importante, borsetta clutch e un’acconciatura semisciolta, molto fresca e adatta alla sua età. L’effetto ballo della scuola non guasta affatto, come il look da reginetta di primavera dona anche alla bellissima Olivia Wilde, la cui pioggia di lustrini su abito di toulle scuro ricorda il cielo stellato. Infine premiamo la particolarità dell’abito di Natalie Portman, che ha sempre dimostrato ottimo gusto salvo rare occasioni: il drappeggio rosa baby molto classico è chiuso da una rosa rossa di strass che si abbina ai suoi sandali plateau in raso, alla pochette e al rossetto. Bellezza senza tempo e particolari importanti, cosa volere di più?

Julianne Moore, January Jones e Christina Aguilera

Purtroppo ne dobbiamo saltare molte, come Jennifer Lopez che ha finalmente trovato un abito che esalti la sua forma a clessidra e non la faccia apparire volgare, e Megan Fox, che ha abbinato il classico all’estremo, con un abito lungo di un rosa freddo e lineare dal bustino formato da tante fettucce in stile bondage-chic. Non possiamo però non fare un’escursione tra gli abiti peggiori: il primo premio va a Julianne Moore, ed è inutile sottolineare il perché, la medaglia d’argento a January Jones, per il suo abito dalla lunga gonna a frange e l’improbabile taglio a V della parte superiore (ci sono altri modi per esaltare un bel seno), e siamo lieti di veder tornare sul podio Christina Aguilera, che per un po’ era uscita dalle classifiche delle donne dal peggior gusto, ma questo abito sirena che la rende molto più grassa di quello che è mai stata ci rassicura: she’s back!


Per saperne di più
Golden Globe: una valanga di foto dal red carpet
Photostory: La cerimonia dei Golden Globe Awards