NOTIZIE

Nell'incendio di New York brucia anche la casa dell'attrice dei Soprano

Drea De Matteo testimone del disastro condivide la sua pena con i propri fan su instagram

27.03.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Il suo nome non dirà troppo ai più, ma la sua Adriana La Cerva ha fatto compagnia (per 66 degli 86 episodi complessivi) ai tanti fan della serie televisiva I Soprano insieme ai vari James Gandolfini, Edie Falco, Steve Van Zandt, Michael Imperioli, Lorraine Bracco e Aida Turturro. Ma oggi purtroppo Drea De Matteo è protagonista di un dramma ben più duro, perché reale.

Nell'esplosione avvenuta nell'East Village di New York lo scorso 26 marzo, infatti, l'attrice originaria del Queens (ma dalle origini italiane), ha pubblicamente comunicato di aver perso la propria casa, in fiamme come tutto il resto dell'edificio coinvolto nel disastro, documentando il fatto con foto molto esplicite dal suo account Instagram (@dreadematteo).

"Un buco dove una volta c'era la mia casa a New York negli ultimi 22 anni. Riposa in pace 123 2nd Avenue" e "Il meglio di NY nel tentativo di spegnere le fiamme nel mio e in molti altri appartamenti. Senza parole…" sono i due messaggi postati, accompagnati dalle emoticon di cuori infranti e di mani giunte in preghiera "per tutti coloro che sono stati colpiti". Diciannove persone, stando al conteggio attuale da parte degli incaricati cittadini, delle quali almeno quattro in maniera critica.

Causata da una fuga di gas, l'esplosione ha finito per danneggiare più di un edificio circostante, in una zona molto nota dove convivono locali notturni, esercizi commerciali e residenze di pregio. Non a caso l'attenzione dell'intera città (e non solo) continua a essere concentrata sull'epicentro della tragedia, come dimostrano altre testimonianze apparse sui social network. Sarah Hyland (Modern Family) ha detto di esser "cresciuta sull'altro lato della strada" e di pensare al suo "quartiere di infanzia", ma in quel palazzo vivevano anche la Fashion designer Charlotte Ronson e l'attrice porno e modella Sophia Rossi, mentre Jessica Veronica, cantante delle The Veronicas ha casa a un solo isolato di distanza (da dove ha postato anche lei dei video dell'accaduto). Anche a loro la solidarietà di tutti, e la preoccupazione, a partire da quella espressa da Alyssa Milano nel suo tweet: "Stai bene, New York??? Ti penso".