NOTIZIE

L'ultima Bond Girl

Ingaggiata come nuova fiamma di 007, la 28enne Olga Kurylenko è un concentrato di bellezza, machismo e freddezza, pronta a spopolare ad Hollywood.

Olga Kurylenko

11.03.2008 - Autore: P.Dolce
Vi presentiamo Olga Kurylenko: se il suo nome non vi dice ancora nulla, allora non vi resta che aspettare l’uscita del 22simo film di James Bond, intitolato misteriosamente “Quantum of Solace”, dove questa bellissima attrice ucraina interpreta Camille, pericoloso angelo della morte in cerca di vendetta.

Ma facciamo un passo indietro: dove abbiamo già visto la Kurylenko?
È proprio lei a stregare Timothy Olyphant, freddo protagonista di “Hitman – L’assassino”. Col suo look da angelo in pericolo, l’attrice si cala nel ruolo di Nika, un personaggio di cui si ha timore ma anche di cui ci si innamora all’istante.
Nata e cresciuta nell’ex Unione Sovietica (adesso Ucraina) la Kurylenko viene da una famiglia davvero povera. Il padre l’ha abbandonata molto presto dopo la sua nascita e alla madre è toccato mantenere la famiglia col suo lavoro d’insegnante d’arte.
Olga ha imparato a conoscere bene la povertà, essendo stata allevata dalla nonna Raisa in un appartamento di quattro stanze da dividere con sei adulti e altrettanti bambini.
A 13 anni la svolta: la giovane Olga viene notata da un talent scout di Mosca che la ferma sulla metropolitana e le offre un lavoro come modella. E qui che comincia la sua carriera. Da sempre appassionata d’arte, Olga decide di trasferirsi a Parigi a 16 anni dove è una studentessa all’università.
A 18 anni conquista le copertine di Glamour, Elle, Madame Figaro, Marie Claire e Vogue.
Giovanissima, conosce il fotografo francese Cedric van Mol e lo sposa nel 1999. La coppia divorzia due anni dopo.
Il 2005 è l’anno del suo debutto al cinema nel ruolo della sensuale Iris ne “L’annulaire”, dramma sentimentale interamente retto dalla sua bellezza. Nella pellicola la Kurylenko appare in ogni scena e non si risparmia nemmeno in sequenze hot.
L’abbiamo vista anche nel ruolo di una vampira in “Paris Je T’aime” (presentato al Festival di Cannes 2006, ma ancora inedito in Italia), pellicola ad episodi ambientata a Parigi: nel suo episodio, diretto dal canadese Vincenzo Natali, la vediamo sedurre e vampirizzare Elijah Wood.

Adesso è il suo momento: all’inizio dell’anno la Metro Goldwyn Mayer ha annunciato il suo ingresso nel mondo delle Bond Girls. Ma non si tratta della solita bellissima fanciulla in pericolo, nè tantomeno di una donna usa e getta per il nostro 007. No, questa volta la spia numero uno di sua maestà si farà strada tra i cattivi, aiutato dalla donna. Per il ruolo la Kurylenko si è già sottoposta a tante ore di allenamento per imparare tecniche di combattimento corpo a corpo, usare diverse armi e naturalmente fare anche qualche acrobazia. Siamo pronti a scommettere che l’attrice lascerà il segno nel vasto catalogo delle donne di Bond.

Vi ricordiamo che “Quantum of Solace”, ventiduesima avventura di 007 arriverà sugli schermi italiani dal 14 novembre 2008.