NOTIZIE

Le nozze segrete di Brad Pitt e Angelina Jolie

La coppia si sposa in Francia in una cerimonia top secret. Ecco i dettagli

29.08.2014 - Autore: La redazione
Brad Pitt e Angelina Jolie si sono sposati in grande segreto. La cerimonia, celebrata secondo il rito civile, si è svolta lo scorso sabato presso lo Chateau Miraval, il castelo di loro proprietà nel sud della Francia. Recentemente le star hanno ottenuto la licenza di matrimonio presso un giudice della California, lo stesso che ha sposato la coppia in Francia. 
 
Si è trattato di un evento a cui hanno partecipato familiari e pochi amici. Presenti alla cerimonia tutti i figli della coppia: Maddox (13 anni), Pax (11), Zahara (9), Shiloh (8), e i gemelli Knox e Vivienne (6). Sono stati i figli maschi ad accompagnare la Jolie fino all'altare, mentre Zahara e Vivienne hanno seguito la sposa spargendo petali di fiori. Shiloh e Knox, invece, hanno portato gli anelli. Questi gli unici dettagli rivelati ufficialmente e confermati dall'avvocato dell'attrice.
 
Il cinquantenne Brad ha fatto la proposta alla trentanovenne Angie nel 2012. Negli ultimi anni l'attore ha spiegato che una delle ragioni del matrimonio sono stati i figli che non hanno mai smesso di insistere: “Non avevamo capito quanto fosse importante per loro e poi dopo aver fatto la proposta quanto fosse importante anche per noi"– ha detto Pitt in passato ai microfoni di E! News
 
Nel maggio 2014 la Jolie però aveva smentito le voci del matrimonio, affermando: "Non ho nemmeno un vestito. Ne parliamo ai nostri figli di tanto in tanto [...] L'importante è che qualunque cosa noi faremo, i nostri ragazzi ne siano felici. Prendiamo tutti sul serio il nostro amore". 
 
L'amore tra Pitt e Jolie è esploso nel 2004, sul set di Mr. & Mrs. Smith. Si tratta del secondo matrimonio per l'attore, sposato con Jennifer Aniston dal 2000 al 2005. La splendida Angie, invece, è stata sposata due volte: la prima con l'attore Jonny Lee Miller (1996-1999) e poi con Billy Bob Thornton (2000-2003). 
 
Lo scorso giugno la Jolie ha dichiaratoai microfoni di Elle: “Trovi un compagno e vi sentite ispirati l'uno dall'altro. Vi sfidate e allo stesso tempo siete complementari. E vi fate impazzire a vicenda. Dopo tutti questi anni, abbiamo la nostra storia: e quando hai una storia con qualcuno, diventate veramente amici, in maniera profonda. […] Si crea un amore profondo che proviene dal fatto che si è passato tanto tempo insieme”. 
 
 
 
 
FILM E PERSONE