NOTIZIE

L'Alba di Hollywood

In arrivo col sequel "I Fantastici Quattro e Silver Surfer", Jessica Alba è in piena ascesa nell'industria hollywoodiana. Ecco a voi un'attrice che cerca davvero di convincere il suo pubblico

Jessica Alba

01.06.2007 - Autore: Pierpaolo Festa
      A tal proposito, ricordiamo che proprio lo script di Sin City prevedeva originariamente scene di nudo del personaggio di Nancy: Alba ha categoricamente rifiutato, costringendo i due registi Rodriguez e Miller a tagliare quelle scene. Ironia della sorte, sebbene vestita, il reggiseno che l’attrice ha indossato in Sin City è stato venduto per più di mille dollari su eBay.   Fattasi le ossa sul piccolo schermo, saltando qua e là da serie come Chicago Hope a Beverly Hills 90210, Jessica ha raggiunto la popolarità in Dark Angel, serie di fantascienza ambientata in futuro post-apocalittico, uscita dalla mente del grande James Cameron.
Il regista, da sempre specializzato nel dare spazio a ruoli di donne eroine (Sarah Connor di Terminator, Ellen Ripley in Aliens ma anche la Kate Winslet di Titanic), le ha offerto il  ruolo della ladra geneticamente modificata Max Guevara, per il quale è stata nominata al Golden Globe nel 2001.   La scalata di Jessica ad Hollywood comincia nel 1999 con apparizioni lampo in film come Mai stata baciata. Nel 2003 l’attrice ha il suo breakthrough cinematografico con un ruolo da protagonista in Honey, pellicola in stile Flashdance che ha riscontrato grande successo tra i giovani.   Alba  è un’attrice prigioniera del suo corpo; si sa bene come la vita di un’attrice a Hollywood possa durare davvero poco. Jessica non ha alcuna intenzione di fermarsi: nel corso di diverse interviste, la giovane si è lamentata di come non sia mai presa in considerazione come una vera attrice. Affermando di doversi costruire una carriera senza rifiutare alcuna offerta, Jessica spera, dunque, di essere più selettiva in futuro in materia di film.   Oggi si prepara ad avere una grande produzione hollywoodiana tutta sua: Alba è infatti subentrata a Renèe Zellweger nel ruolo della protagonista del remake di The Eye, finanziato con i soldi di Tom Cruise, che vedremo in autunno. Nel film l’attrice interpreterà il ruolo di Alison, una ragazza che, dopo il trapianto delle cornee, riuscirà a vedere gli spiriti vaganti dei morti. Nel frattempo la rivedremo anche nel thriller psicologico Awake, dove sarà la misteriosa moglie di Hayden “Anakin Skywalker” Christensen, un uomo costretto a subire un’operazione al cuore, a cui nessuna anestesia fa effetto. E anche in Goodluck Chuck, una specie di versione piccante di Hitch, dove ruberà il cuore dell’attore Dane Cook.   Nell’augurarci che Jessica riesca a convincerci con le sue prossime pellicole, le facciamo i migliori auguri affinché possa riuscire a realizzare i suoi sogni, entrando a far parte di quella stretta lista di attrici sopravvissute nella giungla hollywoodiana.   Rivedremo Jessica Alba  tra poco più di un mese in I Fantastici Quattro e Silver Surfer, dove riprenderà il ruolo della Donna Invisibile, pronta a convolare a nozze con Mr.Fantastic. Un matrimonio che verrà rovinato quasi immediatamente da Silver Surfer, il nuovo potentissimo cattivo del film. Non vogliamo svelarvi altro: l’appuntamento in sala è fissato a partire dal 15 giugno prossimo.