NOTIZIE

La battaglia di Liza Minnelli continua, l'artista di nuovo ricoverata

Dipendenza e alcool i problemi della popolare cantante e attrice, in 'rehab' a Malibu

19.03.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Secondo quanto riportato dalla rivista TMZ, Liza Minnelli sarebbe ricoverata in una clinica di riabilitazione di Malibu gia' da qualche giorno, e ancora una volta per abuso di sostanze che poco si conciliano con l'eta' della cantante e attrice di Los Angeles. A quasi settant'anni, infatti, la popolare Liza torna in rehab, stavolta per problemi principalmente legati al consumo di alcool, anche se la sua agente ci ha tenuto a precisare che l'interessata sta  facendo "eccellenti progressi" nel centro californiano tenuto accuratamente segreto.

"Liza ha coraggiosamente combattuto l'abuso di sostanze durante gli anni - ha aggiunto la donna - e ogni volta ha avuto bisogno di un aiuto medico l'ha cercato". L'ultima volta era stata nel 2004 e ormai sembrava si potesse sperare non ce ne fossero altre, anche considerata la storia familiare dell'artista - apparsa quasi irriconoscibile agli Oscar del 2014, dove aveva sostenuto fortemente la candidatura di Matthew McConaughey - la cui madre, la celebre Judy Garland, mori' a soli 47 anni per un'eccessiva assunzione di farmaci prima ancora che fosse l'avanzata cirrosi a stroncarla.

La stessa Minnelli solo nel 1984 aveva iniziato a farsi assistere per allontanarsi dalla dipendenza da valium, alcool e droghe con il primo ricovero alla Clinica delle Star, la Betty Ford. Una 'abitudine' che aveva portato la rete satellitare VH1 a offrirle mezzo milione di dollari nel 2010 perche' partecipasse al reality show Celebrity Rehab, invano. "Per tutta la mia vita, questo male ha dilagato - aveva dichiarato nel 2008 al Guardian parlando del suo alcolismo, - l'ho ereditato ed e' stato orrendo. Ma ho sempre chiesto aiuto". Speriamo per l'ultima volta…

FILM E PERSONE