NOTIZIE

Keira principessa di Hollywood

Keira Knightley è una delle giovani attrici più apprezzate e richieste del monemento. Per questo motivo, la stampa rosa di tutto il mondo non la perde di vista un istante...

Keira Knightley

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
Una bellezza intensa e magnetica. Keira Knightley nasce vent’anni fa a Teddington, in Gran Bretagna. Precoce figlia d’arte (madre sceneggiatrice e padre attore), Keira esordisce in televisione a soli nove anni. A quattordici, un super-ingaggio targato George Lucas dal titolo Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma. Il successo de La maledizione della prima luna (2003) di Gore Verbinski, la consacra come una delle giovani attrici più richieste di Hollywood.

Per questo motivo, la stampa rosa non la perde di vista un istante. Dopo  la rottura del fidanzamento con Jamie Dornan, sappiamo del colpo di fulmine per l’australiano Kaz James, frontman del duo Bodyrockers.

Keira che l’"Empire" incorona come attrice più sexy di tutti i tempi –  ha comunque solo vent’anni. E i suoi problemi (strano a dirsi) riguardano anche l’acne, la conquista dell’indipendenza, rapporto coi genitori. Stando ad alcune sue dichiarazioni, sembra abbia con la madre un legame davvero privilegiato: mia madre è una vera esponente della bit generation – ha dichiarato durante un’intervista all’ “America’s Esquire magazine”Assomiglia moltissimo al personaggio interpretato da Barbara Streisand in “Mi presenti i tuoi?”.  Ha la mente aperta. Keira si sente una ragazza privilegiata e così racconta: sin dall’infanzia la nostra casa era sempre piena di amici. Mio fratello poteva bere con loro ed io potevo fumare in camera. Anche oggi non è cambiato nulla. Ci vediamo come delle vere amiche e insieme parliamo di sesso e fumiamo sigarette.

Insomma, alla piccola Keira non manca proprio nulla. Sostenuta dall’affetto di amori e famiglia, affronta con grinta i suoi prossimi impegni: l’imminente uscita di “Orgoglio e pregiudizio” (regia di Joe Wright), di “Domino” (regia di Tony Scott) nonché la lavorazione di “Pirates of the Caribbean 3”, sequel de “La maledizione della prima luna”.