NOTIZIE

Keira Knightley sopraffatta dalle fan di Cumberbatch

Il culto per l'attore e' ormai inquietante per la sua collega di The Imitation Game

20.11.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Non si scherza con i fan di Benedict Cumberbatch, soprattutto con le fan. Sempre di piu' e sempre piu' calde, come chi frequenta la rete puo' sapere e come diventa evidente al partecipare a eventi pubblici che prevedano la partecipazione dell'attore inglese. Che sia per Sherlock, per l'Assange di Il quinto potere, lo schiavista di 12 years a slave o il Khan di Into Darkness - Star Trek ha poca importanza, ma i fatti parlano da soli. Anzi, urlano.

"E' spaventoso", e' stato il commento di Keira Knightley parlando con Seth Meyers al Late Night. "E' anche bello - ha spiegato - e mi sento spaventosa a dire che sono spaventose, perche' potrebbero seguirmi. Sono sorprendenti, diciamo, e molto artistiche. Perche' dipingono suoi ritratti. Tu vai alle premiere diun film e ci sono tutti questi incredibili dipinti di Ben… sono artistiche, in modo isterico".

Quello delle "Cumberbitches" (letteralmente "le puttane di Cumberbatch"), come le ha chiamate la Knightley, sembra davvero essere un fenomeno in crescita, almeno nel Regno Unito, ma non solo. E l'attrice di The Imitation Game (che abbiamo commentato in anteprima) e' forse la piu' indicata a commentarlo, avendo potuto lavorare con un tale oggetto del desiderio gia' nel 2007 in Espiazione.

"Sono diventate qualcosa di incredibile! Alla recente Premiere a Londra e' stato imbarazzante - ha raccontato divertita Keira, - urlavano piu' di quanto abbia mai sentito fare per chiunque. La mia agente mi si e' avvicinata per dirmi di continuare a firmare autografi, ma le fan non mi volevano, erano li' solo per Ben".

Purtroppo per loro dovranno accontentarsi di gridare il loro amore per il prossimo Dottor Strange, visto che l'attore e' appena 'uscito dal mercato', essendosi fidanzato con l'attrice e regista teatrale Sophie Hunter.