NOTIZIE

Keanu Reeves ha detto sì

L'attore, uscito da un periodo di forte depressione, si sarebbe sposato con la fidanzata Autumn Macintosh. I due si conoscevano da oltre 10 anni

Keanu Reeves

12.04.2007 - Autore: Gaudenzi Eva
Secondo una fuga di notizie proveniente dal Daily Star, il bel tenebroso Keanu Reeves si sarebbe finalmente sposato. L’attore, uscito da un periodo di forte depressione, è convolato a nozze con la fidanzata Autumn Macintosh (anche lei attrice, nota per un unico film, “One”, girato nel 2000). Si erano conosciuti nel 1990, ma solo da un anno avevano ripreso a frequentarsi stabilmente.
Cadrebbero così, almeno ufficialmente, le voci sulla presunta omosessualità di Reeves, che stentava ad accasarsi anche per una lunga serie di sciagure personali. Gelosissimo della sua vita privata, nel dicembre del 1999 perse il figlio che la fidanzata Jennifer Syme aspettava da lui e subito dopo, in un incidente automobilistico, morì anche la ragazza. Prima di Autumn Macintosh, Reeves aveva avuto una relazione con l'attrice britannica Amanda de Cadenet. Relazione naufragata nel giro di poco tempo.
Questo matrimonio, invece, sembra aver concesso all’attore un pò di pace. La cerimonia – strettamente segreta – sarebbe avvenuta il mese scorso. Alcune indiscrezioni raccontano che i due si sono presentati, a un party di Los Angeles, proprio come “marito e moglie”. Così, svelato il mistero delle nozze-lampo, la notizia ha subito fatto il giro del mondo.
“Keanu e Autumn volevano qualcosa di low-profile, così hanno optato per una cerimonia civile, alla presenza dei soli familiari e degli amici" stando alle parole di un amico della  coppia. "Non amano gli eventi mondani" ha aggiunto. "Il tutto si è svolto in un piccolo ristorante di Los Angeles molto semplice e chic".
La speranza di tutti è che questa nuova storia d’amore lo distolga dal suo intento di lasciare definitivamente il cinema. Keanu avrebbe maturato tale decisione a causa dei problemi di salute che affliggono, da diverso tempo, sua sorella Kim, affetta da una grave forma di leucemia. Per il momento, gli impegni cinematografici della sua agenda sono ancora parecchi. L’ultimo è Thumbsucker di Mike Mills, una commedia surreale in cui Reeves interpreta il ruolo di un singolare dentista new age...

FILM E PERSONE