NOTIZIE

Figli di un dio minore

Stando alle cronache più recenti, pare che la dottrina di scientology stia dando a Tom Cruise non pochi problemi di carattere professionale...

Tom Cruise

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
Scientology è un movimento di pensiero fondato da L. Ron Hubbard nel 1954. E’ riconosciuto come religione solo negli Stati Uniti e in Australia. Tra le sue fila, nomi rilevanti dello star sistem hollywoodiano: Shirley Maclaine, Oliver Stone, Brad Pitt, Demi Moore, John Travolta e naturalmente Tom Cruise

Stando alle cronache più recenti, pare che la dottrina di scientology stia dando a Cruise non pochi problemi di carattere professionale. In occasione del lancio de La guerra dei mondi, l’attore aveva suscitato numerose critiche da parte dell’opinione pubblica americana: perché durante le interviste parlava molto più della sua amata dottrina che del film di Spielberg.

Dopo un susseguirsi di polemiche, Tom decide di riscattarsi. E a dimostrazione del suo impegno, licenzia la sorella Lee Anne DeVette, anche lei adepta di scientology. Lee Anne aveva preso il posto della storica Pat Kingsley nel ruolo di portavoce ufficiale dell’attore. Il nuovo (vero) addetto stampa sarà ora Paul Bloch, il quale curerà l’immagine, le interviste e le apparizioni televisive.

Non è un segreto che anche la fidanzata di Cruise, Katie Holmes, si sia avvicinata alla setta tanto discussa. Addirittura pare che l’attrice sarà costretta a partorire in silenzio! Perché così prescrive la legge di scientology: Mantenete il silenzio al momento della nascita per preservare la sanità di mente della madre e del figlio. Non vi sembra un tantino esagerato?