NOTIZIE

Sitcom.Enrico Bertolino e Max Tortora diventano "piloti"

Enrico Bertolino e Max Tortora sono i protagonisti di "Piloti" mini sitcom ambientata su un aereo di una scalcinata compagnia low cost.

Piloti

10.04.2007 - Autore: Nexta
Nella fascia preserale di Raidue è approdata un'assoluta novità. Si tratta di Piloti, mini sitcom, 150 episodi di 5 minuti ciascuno, che racconta ciò che avviene all'interno della cabina di pilotaggio di un aereo di una scalcinata compagnia low cost, la “Piccione AirLines”. Protagonisti Enrico Bertolino nei panni del pilota Enrico Gasparini e Max Tortora in quelli del copilota Max Conti.
Il programma in onda dal 5 aprile scorso su Raidue - tre episodi ogni sera alle 19.45, dal lunedì al venerdì- racconta le avventure surreali ed esilaranti di un pazzo equipaggio comandato dalla strampalata coppia Bertolino-Tortora. Il primo interpreta un milanese rigoroso e affidabile, ottimo inglese, segretamente dedito alla poesia, il secondo un romano tipico, sbadato e maldestro, ma sempre di buon umore, accento orgogliosamente romano e scarsa familiarità con l’inglese.
Nel cast anche Gisella Burinato nel ruolo di Silvana, responsabile dell’equipaggio, Jessica Polsky, nella parte della bella hostess Josephine, Giovanni Sanicola in quella dello steward Celeste.
Ci sono poi i cosiddetti “invisibili”, quelli che ci sono ma non si vedono, che entrano in cabina di pilotaggio attraverso il telefono di bordo o il cellulare dei protagonisti, ai quali danno voce Gianni Quillico (il commendator Piccione) e Carla Chiarelli (la moglie del comandante Gasparini).
"Piloti" è una produzione Rai Fiction realizzata da Magnolia Fiction e prodotta da Rosario Rinaldo.
FILM E PERSONE