

NOTIZIE
Programmi. 'Guarda che luna' con Hoara Borselli
04.05.2006 - Autore: Nexta
Dal 30 luglio al 20 agosto, per quattro sabati consecutivi, Rai Uno propone la nuovissima trasmissione intitolata Guarda che Luna, che farà tappa in alcune delle più suggestive località dell’Italia meridionale.
Il programma, di cui ideatore e autore è Casimiro Lieto, andrà in onda in seconda serata e sarà condotto da Massimo Giletti e dalla bella Hoara Borselli. Si parte, nella prima puntata, da Santa Severina, splendida località della Calabria nei pressi di Crotone. Le altre tre puntate avranno come sfondo Reggio Calabria, Polignano a Mare e la Certosa di Padula.
Guest star del primo appuntamento sarà Paolo Belli, che proporrà una versione speciale (un mix tra swing e salsa) della canzone da cui trae il titolo il programma, ovvero Guarda che Luna. Il programma prevede grandi spazi dedicati sia alla danza (protagonista la stessa Hoara) che alla musica (ospiti della prima puntata il gruppo storico dei Matia Bazar e i Gemelli Diversi), che la comicità (con
Alessandro Siani, affermatosi con la trasmissione Bulldozer, e Maurizio Battista). In ogni puntata, inoltre, ci saranno altri cabarettisti di spicco che intratterranno il pubblico con i loro monologhi. Per l’appuntamento di Santa Severina sul palco salirà Franco Neri, calabrese doc, con il suo tormentone “Franco, oh Franco”.
Al giornalista e scrittore Roberto Piccinelli, attento esploratore dei costumi del nostro paese, conosciuto anche come il “sociologo del piacere e del divertimento”, sarà invece affidato il compito di esplorare, segnalare e analizzare le mode dell’estate.