NOTIZIE

Programmi. Ballando con le stelle, terza edizione

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna lo show ballerino condotto da Milly Carlucci

Ballando con le stelle 2006

12.09.2006 - Autore: Nexta
Sabato 16 settembre, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, prende il via in prima serata su RaiUno, la terza edizione di Ballando con le Stelle, lo show televisivo condotto da Milly Carlucci, abbinato alla Lotteria Italia. Quattordici le coppie in gara, formate da una celebrità e da un professionista del ballo da sala.
I concorrenti si sfideranno nei balli latino-americani (cha cha cha, paso doble, rumba, samba, jive), caraibici (bachata, merengue e salsa) e standard (tango, valzer viennese e inglese) e, visto il successo ottenuto nella passata edizione, anche il tip tap.
Ecco i personaggi che si apprestano a diventare ballerini: Orietta Berti, Chiara Boni, Sofia Bruscoli, Pamela Camassa, Antonio Cupo, Eva Grimaldi, Biagio Izzo, Sean Kanan, Rodolfo Laganà, Fiona May, Martina Pinto, Massimiliano Rosolino, Rudy Smaila e Tiberio Timperi.
Come sempre, i concorrenti saranno giudicati sia da una 'giuria tecnica' di quattro esperti che dal pubblico da casa che potrà televotare (16448 da telefono fisso, 48404 da mobile) con telefono e per la prima volta con il digitale terrestre.
La gara si disputerà in 11 puntate di cui una destinata al “girone di ripescaggio”, che permetterà ad una delle coppie, precedentemente eliminate, di riconquistare l’accesso alla fase finale. Dalla dodicesima alla quindicesima puntata si terrà la Coppa dei Campioni tra le prime quattro coppie classificate e quattro coppie della passata edizione. La colonna sonora e’ affidata anche quest’anno alla Big Band di Paolo Belli.
Non mancherà il Torneo dei bambini Ballando con le stelline, che si svolgerà nell'arco di quattro puntate.
La scenografia della terza edizione di “Ballando con le Stelle” abbandona l’ambientazione classica dei Teatri (palchetti e velluti rossi), e si trasforma in un salone lussuoso, elegante e luminoso, ricreando le atmosfere da Valzer del Gattopardo.
“Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC dal titolo “Strictly Come Dancing”, e’ un programma di Massimo Romeo Piparo e Milly Carlucci, scritto con Mario Audino, Giancarlo De Andreis, Claudio Fasulo, Marco Pantaleo, Luca Parenti, Simone Pippo, Svevo Tognalini, con la collaborazione di Giovanni Giuliani e Gilda Sabetti.
FILM E PERSONE