NOTIZIE

Grande Fratello e La Fattoria. Due reality si incontrano

Katia Ricciarelli

04.05.2006 - Autore: Nexta
Per la prima volta nella storia della televisione italiana due reality si incontrano: Renato, Rosario e Franco (alcuni dei concorrenti eliminati dalla Casa del GF 2006) sbarcheranno in Marocco e verranno presentati ai berberi nella puntata di sabato prossimo. I nuovi aspiranti contadini, abbandonati gli agi, i lussi e il dolce far niente della casa del Grande Fratello e la fresca notorietà raggiunta, dovranno infatti immediatamente fare i conti con la dura vita di campagna.
Soltanto uno di loro entrerà a far parte dei “berberi di Barbara” e, immune da nomination, passerà la prima settimana a guardia degli animali. Come reagiranno i nostri già famosi e collaudati contadini di fronte alla notizia di un nuovo imminente ingresso? Guarderanno con diffidenza il giovane baciato da improvvisa popolarità tanto da guadagnarsi l’accesso ad un reality vip? L’immunità da nomination del nuovo contadino, scardinerà i già precari equilibri della casbah?
  Intanto, le due fazioni della Fattoria - “i Selvaggi” e “i Fabiani” - sono sempre l’una contro l’altra armate. Il gruppo capeggiato da Alessia spinge per trovare un punto d’incontro con gli “avversari” che consenta di proseguire il gioco in maniera più civile. Al contrario, Selvaggia, Clemente e seguaci, ritengono opportunistico il cambiamento di rotta dei “Fabiani”: vista la mancata esclusione dal gioco di Clemente, hanno forse intuito di non essere molto popolari. Chi in questo momento sta mischiando le carte è Justine Mattera che “saltella” da un gruppo all’altro in cerca più di consensi che di reale collocazione.
Katia Ricciarelli è finalmente a suo agio nelle ritrovate vesti di pascià. La prova settimanale sarà importante per i nuovi ruoli da assegnare, altrettanto importante una sfida tutta al maschile tra “i galli del pollaio” Francesco Arca e Clemente Pernarella che si troveranno di fronte per conquistare una serata in un ristorante italiano accompagnati da ben tre contadine a scelta del vincitore.  
FILM E PERSONE