NOTIZIE

"Bella" davvero

In "Twilight" il suo amore era il vampiro più desiderato dalle adolescenti. Grazie al primo film tratto dalla serie di Stephenie Meyer, Kristen Stewart è uno dei volti più noti del grande schermo. E adesso tornerà in New Moon e Eclipse.

Kristen Stewart

30.07.2009 - Autore: Anna Toppani
Un vampiro, il fascinoso Edward Cullen, l’ha resa Bella e famosa. Adesso che quel film ha guadagnato nel mondo 382 milioni di dollari e che i cinema si stanno già preparando all’uscita di “The Twilight Saga: New Moon” - secondo episodio tratto dalla tetralogia di Stephanie Meyer - Kristen Stewart preferisce rimanere lontana dal mondo ultraterreno dei vampiri.

Kristen Stewart

Classe 1990, ha due occhioni verde acqua e uno sguardo misterioso e spettrale. Il suo destino era già scritto: Kristen è, infatti, figlia del produttore tv e manager John Stewart e della sceneggiatrice Jules Mann. Cresciuta, dunque, a contatto ravvicinato con il mondo dello spettacolo, ha iniziato a recitare molto presto. Aveva undici anni quando comparì in “La sicurezza degli oggetti” con Glenn Close, dodici quando recitò accanto a Jodie Foster, di cui interpretava la figlia diabetica in “Panic Room”. E, mentre le sue coetanee crescevano sognando i film Disney (le Hannah Montana o le Gossip Girl), lei sceglieva personaggi borderline, sofferenti, tormentati. Senza paura di mostrarsi affetta da pesanti handicap fisici in “The Cake Eaters”, uscito due anni fa negli Stati Uniti. Oppure dando vita a esistenza estreme in “Welcome To the Rileys”, diretto da Jake Scott, figlio del più famoso Ridley, e in uscita entro la fine dell'anno. Nel film l'attrice indossa pochissimi abiti… sarà infatti una ragazza senza casa costretta a fare lo striptease!

Kristen Stewart

La sua è ormai una carriera densa di impegni, ma Kristen non è brava a parlare di sé stessa e non ama stare troppo sotto i riflettori. Introversa e silenziosa, ha deciso di interpretare Bella, il suo personaggio di “Twilight”, in versione molto intensa, frutto di una lunga preparazione. Nella vita è fidanzata con il ventunenne Michael Angarano, attore anche lui. I due hanno cominciato a frequentarsi cinque anni fa sul set di “Speak”. 

Robert Pattinson Kristen Stewart

Se non vedete l’ora di ritrovarla nei panni di Bella, allora segnatevi queste date di uscita: “The Twilight Saga: New Moon” arriverà sugli schermi dal 20 novembre. Il 30 giugno 2010, invece, sarà il giorno del terzo capitolo della serie, “The Twilight Saga: Eclipse”. 

Per saperne di più
La fotogallery di Kristen Stewart