NOTIZIE

After the Oscars: l'elenco delle star invitate dal presentatore Jimmy Kimmel

La ABC punta tutto sullo show in onda dopo la notte delle stelle

25.02.2014 - Autore: P.F.
C'è stato un tempo in cui la "Notte degli Oscar" era in realtà un evento della durata di pochi minuti: si comprava il biglietto per una decina di dollari e si assisteva a un veloce elenco di vincitori che ritiravano la statuetta. Oggi la durata della cerimonia è stata quasi decuplicata in quella che è diventata un'enorme scommessa mediatica fatta di diritti televisivi, partecipazioni di star (con tanto di cachet, se necessario) e, fortunatamente, tanta più ironia.

E' il caso della trasmissione Jimmy Kimmel Live: After the Oscars che sarà trasmessa sulla ABC subito dopo la consegna dell'ultima statuetta al miglior film il prossimo 2 marzo. Si tratta della nona edizione del programma condotto dal celebre presentatore televisivo che, secondo molti, è l'erede di David Letterman.

Kevin Spacey è soltanto l'ultimo nome a essere aggiunto alla lista degli ospiti del programma di Kimmel. L'elenco degli ospiti include anche la stessa presentatrice degli Oscar Ellen Degeneres, Meryl Streep Tom Hanks, Martin Scorsese, Chris Hemsworth, Liam Hemsworth, Christoph Waltz, Ben Kingsley, Mandy Patinkin, Abbie Cornish, Barkhad Abdi, Joseph Gordon-Levitt, Catherine Zeta-Jones, Seth Rogen, Morgan Freeman, Andy Garcia, Adam Driver, Queen Latifah, Gary Oldman e Anjelica Huston.

Ovviamente Kimmell presenterà alcuni video comici a tema come ha già fatto in passato con il finto trailer Movie the Movie che successivamente è diventato un fenomeno virale.



L'evento post-Oscar di Kimmel ha sempre coinvolto un grande numero di star. In passato sono stati invitati anche Oprah Winfrey, Tom Cruise, Ben Affleck, Jamie Foxx, Channing Tatum, Robert Downey Jr., Matt Damon, Billy Crystal e Jon Stewart. Lo studio del presentatore, infatti, è dall'altra parte della strada del Dolby Theatre presso l'Hollywood & Highland Center, il luogo dove si svolge la notte degli Oscar.

Per saperne di più
Una notte da Oscar: lo speciale su Film.it
FILM E PERSONE