Festival di Roma 2013
NOTIZIE

L'invisibile Salvatores apre Alice nella città

Le prime immagini del nuovo film del Premio Oscar italiano scelte come sigla della sezione autonoma del Festival di Roma.

Il ragazzo invisibile<br>

06.11.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Scuola, timidezza e bisogno di accettazione, ma alla fine un sorriso sembra aprire le porte… di certo quelle di Alice nella Città, che per la sua decima edizione potra' contare sulle immagini appena descritte (e che vi mostriamo piu' in basso), le prime del tanto atteso nuovo film di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile.

L'adolescenza d'altronde e' nel DNA della sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma (in programma nella capitale dal 7 al 17 novembre) Alice nella Città, che ogni anno offre - attraverso la sua ampia selezione di film - uno sguardo sempre nuovo su un cinema che dialoga con le giovani generazioni e le famiglie.

La scelta, come sigla che quest’anno introdurrà tutti i film di 'Alice', delle prime immagini (accompagnate dalla musica della canzone Runnin’ di Galapaghost) della storia di Michele, “supereroe” di tredici anni con il dono dell’invisibilità, sembra quindi sposarsi perfettamente con il contesto, per la gioia di tutti, a partire dal celebre regista Premio Oscar che presenta volentieri la sua ultima creatura a un pubblico di 'pari' dicendo: "Quello di essere invisibili è senza dubbio uno dei superpoteri più affascinanti, che tutti, una volta nella vita, abbiamo sperato di avere. E l'adolescenza è l'età più giusta, credo, per raccontarlo".

Il ragazzo invisibile, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, uscirà in Italia nel 2014 con 01 Distribution.

FILM E PERSONE