Ci sono quelli che sono usciti di recente, quelli che sono a spasso da tempo e poi quelli che vogliono entrarci disperatamente. Ecco le storie dei protagonisti passati e futuri della casa del “Grande fratello”.
Voglia di esibizionismo
Ci sono quelli che sono usciti di recente, quelli che sono a spasso da tempo e poi quelli che vogliono entrarci disperatamente. Ecco le storie dei protagonisti passati e futuri della casa del “Grande fratello”.
Nella prima tappa a Roma abbiamo assistito alla carica degli “anzianotti”. Molti “anta” hanno partecipato alla selezione nella capitale, sulla scia di Domenico Turi, il papà del GF4, che sembra aver dato speranza a tante donne e uomini maturi che vogliono sfondare nel mondo dello spettacolo.
Nella sosta a Milano c’è stata un’incredibile ressa di interi nuclei familiari per accaparrarsi i 1200 biglietti quotidiani che danno diritto al minuto di presentazione davanti ai responsabili per il casting. A Napoli, invece, la creatività e la caparbietà degli aspiranti concorrenti sono sfociate nell’illegalità: numerose persone hanno pensato di riciclare i biglietti già utilizzati, vendendoli in giro per la città!
E se per i futuri concorrenti c’è solo da sperare e combattere per essere tra i pochi prescelti, per gli inquilini delle passate edizioni ci sono stati diversi ’futuri’ dopo la conclusione del programma.
Alcuni hanno avuto la possibilità di continuare a far parte dell’ambiente televisivo mentre per altri, un po’ per scelta un po’ per ’barriere d’entrata’, la vita è tornata alla normalità e i loro nomi dicono ormai poco o niente (vedi Luana, Franco, Lalla etc.).
Cristina e Rocco dal GF1 sembrano essersi ritagliati degli spazi su Canale 5 con qualche ospitata e numerose telepromozioni. Il personaggio forte della prima edizione Pietro Taricone si è invece autooscurato per imparare l’arte della recitazione e metterla in pratica in alcuni film e fiction.
L’edizione numero 2, la più disastrata, non ha mantenuto le promesse di gloria sperate, se non per Flavio Montrucchio; il vincitore, attualmente in “Centovetrine”, fa sospirare quotidianamente più d’una telespettatrice.
Del GF3 ricordiamo la vincitrice Floriana che, autoincoronatasi ’reginetta dei reality’, ha da poco concluso l’esperienza de “La fattoria”, mentre alcuni suoi ex coinquilini, come Fedro, Victoria e Pasquale si siedono sempre più sporadicamente nei salotti di Costanzo.
Gli ultimi sfrattati dalla casa sembra che se la passino decisamente meglio. Quest’ultima, infatti, è stata l’edizione più vista in assoluto. Un po’ tutti continuano a imperversare in eventi e serate in discoteca, con gettoni che vanno da 5000 a 9.500 euro.
Ascanio si prepara a condurre un programma estivo trasmesso da Italia 1. La vincitrice Serena ha appena concluso le foto per un calendario dichiaratamente ritoccatissimo. E anche se si stimano guadagni per 6 milioni di euro nell’intera estate, poco o pochissimo finirà nelle tasche dei ragazzi, che cedono tutti i diritti alla loro immagine alla Endemol, incassando solo 10.000 euro fino al 2005, con vari gettoni di presenza.
- GRANDE FRATELLO 4 |
- BARBARA D'URSO |
- GF4 |
- PIETRO TARICONE |
- FLAVIO MONTRUCCHIO
-
Televisione
Nel nome di Oprah
"The Oprah Winfrey Show", programma faro dei palinsesti americani, sbarca...
-
Notizie
Paola Perego rinuncia alla Tribù
Indignata per alcune dichiarazioni rilasciate dalla collega Barbara D’Urso,...
-
Notizie
Panicucci di mattina
Federica Panicucci sostituirà Barbara D’Urso a Mattino Cinque
-
Notizie
Personaggi da Guinness
Barbara D’Urso conduce la terza edizione dello Show dei record
-
Notizie
Reality: regine a confronto
D’Urso, Ventura, Perego, Marcuzzi: quattro professioniste del reality, molto...
-
Notizie
Donne di mafia
Esordio nella fiction per Giuseppe Ferrara, autore di film come "Cento giorni...
-
Notizie
GF4, l'addio del principe
15/04/04, tredicesima puntata. La serata di ieri ha visto protagonisti Bruno...
-
Notizie
GF4, torna a casa, Bruno!
08/04/04, dodicesima puntata. E’ Bruno a lasciare la casa del Grande...
-
Notizie
Una fazenda per tre
A una settimana dalla proclamazione del vincitore della seconda edizione de...
-
Notizie
Uno, due, tre...stalla. Il nuovo reality della D'Urso
Dopo la "Fattoria" Barbara D'Urso sembra essersi affezionata alle atmosfere...
-
Notizie
Aspettando un nuovo GF
Prima di chiedersi chi sarà il nuovo Jonathan, ci si domanda chi sostituirà...
-
Notizie
GF4, il trionfo di Serena
Finalmente, verrebbe ahimè da dire, è finita la quarta edizione del padre di...
-
Notizie
GF4,Tommy riabbraccia Carolina
29/04/04, quindicesima puntata. La penultima serata ha visto l’uscita di...
-
Notizie
GF4, e la bella se ne va
22/04/04, quattrodicesima puntata. E’ Carolina a lasciare la casa del Grande...
-
Notizie
Scherzi d’aprile
01/04/04 undicesima puntata. Si ride e si scherza al Grande Fratello. Il...
-
Notizie
GF4, Bob torna a casa
25/03/04, decima puntata. E’ Bob a dover abbandonare la casa più famosa dello...
-
Notizie
GF4, strani amori
18/03/04, nona serata. Ascanio è sempre più coinvolto dalla complicata...
-
Notizie
GF4, Ilaria riabbraccia papà
L’ottava serata ha visto il turning point dei 53 giorni, la metà esatta della...
-
Notizie
Canta che ti passa!
04/03/04, settima serata. In pieno clima sanremese, i ragazzi del Grande...
-
Notizie
Erika torna a casa
26/02/04 sesta serata. Erika, la spoletina verace lascia la casa del Grande...
HIGHLIGHTS
-
Film | immagini cerimonia cannes 2012 vincitori
Foto: i vincitori del Festival di Cannes
Cala il sipario sulla 65ma edizione del Festival di Cannes: ecco le immagini della cerimonia di premiazione.



