Vanessa Incontrada ha deciso di stregare il pubblico italiano. E non si ferma mai. Dopo 'Zelig Circus' all'orizzonte c'è un nuovo film.
Un ciclone chiamato Vanessa
Vanessa Incontrada ha deciso di stregare il pubblico italiano. E non si ferma mai. Dopo 'Zelig Circus' all'orizzonte c'è un nuovo film.
Lo confermano i dati di ascolto e la crescente popolarità di questa solare e dolce ragazza, che al termine dello show non dimentica mai di salutare il suo pubblico con un besito. Il segreto del suo successo? Sicuramente un grande senso dell'umorismo e una buona dose di autoironia, ma il punto a cui oggi è arrivata Vanessa è anche frutto di duro lavoro e lunga gavetta. Ancora bambina, si trasferisce con la famiglia in Italia, precisamente a Follonica (cittadina in provincia di Grosseto, Toscana), dove frequenta le scuole elementari. Alle soglie dell'adolescenza torna a Barcellona dove inizia a frequentare il liceo, anche se non porterà mai a compimento gli studi. A diciannove anni si trasferisce di nuovo in Italia, convinta questa volta di rimanerci molto a lungo.
Vanessa ha le idee chiare, il suo sogno è il mondo dello spettacolo. Dopo diversi spot per una nota compagnia telefonica con il cantante Cesare Cremonini, Vanessa conduce il programma musicale Super. Nel 1991 la vediamo su Raiuno, nel programma Millennium, in veste di co-conduttrice accanto a Michele Mirabella, e poi a Subbuglio, programma di breve vita con Giancarlo Magalli. Passa a Mediaset per condurre Nonsolomoda e poi assaggia il brivido della diretta a Sanremo giovani con Pippo Baudo.
Nel frattempo fa la radio su RTL 102,5 e non disdegna il cinema. Conquista i critici cinematografici con la sua interpretazione nel film di Pupi Avati Il cuore altrove (2003) con Neri Marcorè, Giancarlo Giannini, Nino D'Angelo e Sandra Milo, e, acclamata a Cannes, viene addirittura definita da molti giornalisti francesi 'la Julia Roberts europea'. Nell'aprile 2004 è la protagonista di A/R (Andata e Ritorno) del regista Marco Ponti, al fianco di Libero di Rienzo, una delle giovani promesse del cinema italiano. Adesso, mentre ci e si diverte in tv, numerose indiscrezioni la vogliono futura protagonista della trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Tolstoj, La sonata a Kreutzer.
- ZELIG 2005 |
- VANESSA INCONTRADA
-
Televisione
Let’s Dance
Attori, giornalisti e sportivi, per raccogliere fondi nella giornata mondiale...
-
Televisione
Un paradiso per due
Giampaolo Morelli, Vanessa Incontrada e Laura Esquivel sono i protagonisti...
-
Notizie
ArciZelig
Il programma chiude con una puntata ricca di ospiti ma tornerà a gennaio con...
-
Notizie
Vanessa Incontrada
Presentatrice televisiva, attrice per il grande e piccolo schermo, Vanessa...
-
Notizie
Fiocco azzurro per Vanessa Incontrada
L’attrice ha dato alla luce un maschietto a Barcellona.
-
Notizie
Al via le riprese di "Aspettando il sole"
Sono 16 gli attori faranno parte del cast di "Aspettando il sole", film...
-
Notizie
Quale Amore in dvd
Tratto dal romanzo di Lev Tolstoi 'Sonata a Kreutzer', "Quale Amore" arriva...
-
Film
Tutte le donne della mia vita
Un film di Simona Izzo che si avvale di un cast quasi interamente al...
-
Film
A/R Andata + Ritorno
Il secondo film di Ponti (Santa Maradona) si rivela una bella sorpresa,...
-
Notizie
"Nonsolomoda" compie 18 anni
“Nonsolomoda” compie 18 anni e con la maggiore età si allunga il...
HIGHLIGHTS
-
Film | immagini cerimonia cannes 2012 vincitori
Foto: i vincitori del Festival di Cannes
Cala il sipario sulla 65ma edizione del Festival di Cannes: ecco le immagini della cerimonia di premiazione.


Vanessa Incontrada

